Cinema

Jennifer Lawrence, tutte le curiosità sull’attrice hollywoodiana dei record

Ecco tutto quello che c’è sapere su Jennifer Lawrence, attrice Hollywoodiana da record.

Jennifer Lawrence è una delle attrici più apprezzate di Hollywood. Vincitrice di un Premio Oscar come miglior attrice la donna ha infranto anche altri record diventando una delle più acclamante nel suo campo.

Jennifer Lawrence – Fantasynow.it

Jennifer Lawrence: gli inizi

Nata a Lousville nel 1990, nel Kentucky, e cresciuta nel quartiere di Indian Hills, sin da bambina comincia a calcare i plachi dei teatri recitando in produzioni locali.

A 14 anni, decide di sua spontanea volontà, di abbandonare gli studi per poter intraprendere in maniera seria la carriera di attrice convincendo i suoi genitori di accompagnarla a New York per mettersi alla ricerca di un’agenzia che potesse aiutarla.

Inizia la sua carriera recitando nella serie TBS – The Bill Engvall Show, dove vince uno Young Artist Award. In seguito prende parte ad alcuni episodi delle serie televisive Cold Case – Delitti irrisoltiMedium Detective Monk.

Nel 2007 tenta i provini per ottenere il ruolo di Bella Swan in Twilight, ruolo che viene affidato alla sua collega Kristen Stewart. Inizialmente delusa, l’attrice in seguito ha rivelato di essere stata contenta di non aver ottenuto la parte, per via dell’attenzione mediatica che gli attori della saga avevano addosso in quel periodo.

Jennifer Lawrence – Fantasynow.it

La consacrazione come attrice arriva nel 2010 con Un gelido inverno, dove viene acclamata dalla critica per via dell’interpretazione di Ree, arrivando addirittura a far dichiarare ad alcuni esperti che senza la sua performance il film non avrebbe avuto lo stesso impatto.

Nel 2011, viene scelta per la parte della protagonista nella serie di film Hunger Games, sebbene fosse contenta di aver superato la selezione, l’attrice ha confermato la sua presenza soltanto dopo qualche tempo, per via del timore che l’effetto del successo della fama potesse avere un riscontro negativo sulla sua vita privata per via dei media.

Nel 2013, vince l’Oscar come miglior attrice per la sua prova recitativa ne Il Lato positivo, al fianco di Bradley Cooper.

LEGGI ANCHE –> Don’t look up non è finzione, un asteroide potrebbe colpire la terra: ecco quando

Vita privata

L’attrice è stata fidanzata con l’attore Nicolas Hoult fino al 2014, anno in cui è stata derubata di alcuni scatti personali in cui era ritratta nuda.

Dal 2018 intraprende una relazione con Cooke Maroney, per poi sposarsi nel 2019. A settembre del 2021 la coppia ha annunciato l’arrivo del loro primo figlio.

La Lawrence è molto attiva riguardo le cause umanistiche, per sei anni ha visitato in forma privata il Kosair Children’s Hospital di LouisvilleKentucky per dare conforto ai bambini lì ricoverati.

Nel 2015, ha visitato lo Shriners Hospital for Children e nel  2016 ha donato 2 milioni di dollari per aprire la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit al Kosair Children’s Hospital di Louisville.

Inoltre è attivista presso la Represent.Us, associazione no-profit per la lotta contro la corruzione nella politica americana, prendendosi nel 2018 una pausa dalla sua carriera per dedicarsi completamente alla causa.

LEGGI ANCHE –> Don’t look up, il film con Di Caprio spazza ogni record

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni