Gli Oscar di quest’anno continuano a far parlare anche se non a causa dei loro vincitori ma bensì per diverse “figuracce”. Dopo aver visto Will Smith rifilare uno schiaffo ad uno dei conduttori, infatti, i fan di James Bond hanno notato come uno dei protagonisti della saga sia stato dimenticato nei ringraziamenti prima del video tributo.
Questo tributo, quindi, era stato fatto per celebrare i sessanta anni dalla nascita del brand della spia più famosa del mondo. A presentare al grande pubblico il video omaggio, dunque, sarebbero stati tre presentatori d’eccezione come Tony Hawk, Kelly Slater e Shawn White.
I tre presentatori Tony Hawk, Kelly Slater e Shawn White si sarebbero dimenticati di ringraziare uno degli interpreti di James Bond
Come detto, quindi, questo filmato ha ripercorso tutti i momenti clou della saga fin dal suo esordio con il primo James Bond, risalente al 1962. Durante l’introduzione del video, dunque i presentatori si sarebbero dimenticati, fra i vari ringraziamenti, uno degli attori che ha interpretato 007 nel corso degli anni.
Nello specifico parliamo di George Lazenby, attore che ha dato le sembianze alla spia nel secondo film della serie, Al Servizio di Sua Maestà. Quest’ultimo, quindi, interpretò James Bond solo in questa occasione, nel 1969. Fra l’altro Lazenby è stato l’unico ad indossare lo smoking per una sola pellicola.
L’uomo, quindi, si ritrovò a sostituire e ad essere sostituito da Sean Connery. Nonostante la sua avventura sia durata poco, quindi, la saga non l’ha mai dimenticato, infatti, l’attore prese parte a diversi cameo nella serie. Non solo, infatti, nel 2017 partecipò al documentario Becoming Bond dove spiegò nel dettaglio perché avesse lasciato quel ruolo dopo un unico film.
Fortunatamente George Lazenby è stato incluso in alcune clip del video omaggio alla saga
A ricoprire d’imbarazzo i presentatori, inoltre, ci sarebbe stato il fatto che gli attori ad aver interpretato Bond sarebbero stati solo sei. Non solo, Al Servizio di Sua Maestà è anche considerato ancora oggi uno dei migliori film del brand rendendo l’assenza di Lazenby dai ringraziamenti una vera e propria figuraccia.
Nonostante questa dimenticanza, dunque, alcune clip con l’uomo erano presenti nel video. Quindi, fortunatamente, in uno modo o nell’altro abbiamo potuto assistere a tutte le versioni di Bond in attesa di scoprire chi sarà il prossimo a vestire lo smoking più famoso del mondo del cinema. Chissà, inoltre, in quanti si erano effettivamente accorti della gaffe dei presentatori.