Into the Woods, la novità in sala di questa settimana

Into the Woods

Arriva questa settimana al cinema Into the Woods, il film musical fantasy diretto da Rob Marshall, in cui alcuni dei personaggi delle favole più famose si incontrano in una storia tutta inedita e dai toni decisamente dark.

Il film è tratto dall’omonimo e premiato spettacolo di Broadway di Stephen Sondheim e vanta un cast stellare, tra cui troviamo Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, Emily Blunt, Anna Kendrick, Christine Baranski, James Corden e Billy Magnussen.

Ecco la scheda completa, seguita dal trailer italiano:

Into the Woods

TITOLO ORIGINALE: Into the Woods
DATA DI USCITA IN ITALIA: 2 aprile 2015
GENERE: Commedia, Musicale, Fantasy
REGIA: Rob Marshall
SCENEGGIATURA: James Lapine
ATTORI: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine, Anna Kendrick, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale
FOTOGRAFIA: Wyatt Smith
MONTAGGIO: Wyatt Smith
MUSICHE: Stephen Sondheim
PRODUZIONE: Lucamar Productions, Walt Disney
PAESE: USA 2015
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

TRAMA
Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento