La Warner Bros., attraverso Empire Magazine, ha diffuso il nuovo poster americano di Interstellar, il nuovissimo film di Christopher Nolan che, dopo il successo con Il Cavaliere Oscuro, lo vede impegnato in questo attesissimo lungometraggio fantascientifico.
La locandina, allegata nel prossimo numero del magazine, mostra Matthew McConaughey nel ruolo dell’astronauta Cooper mentre passeggia su un pianeta ghiacciato, e recita: “La fine della Terra non sarà la nostra fine“.
Potete vederla dopo la sinossi ufficiale:
In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni.
Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.Ispirato alle teorie del fisico Kip Thorne, il film è un epico viaggio nello spazio, tra wormhole, altre dimensioni e viaggi nel tempo.
Scritto da Jonathan e Christopher Nolan, Interstellar vede tra il cast Matthew McConaughey (Magic Mike, Mud), Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, The Tree of Life), Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine
Il fisico Kip Thorne lavora come consulente al film e affianca Jake Myers e Jordan Goldberg come produttore esecutivo.
Interstellar uscirà nelle sale italiane il 6 Novembre 2014.