Il Metaverso diventa un concetto sempre più discusso e diffuso: anche Instagram ha abbracciato l’innovazione con una novità attesissima.
Da quando Mark Zuckerberg ha spiegato che il cambio di nome della sua azienda era finalizzato a dare una svolta al suo universo imprenditoriale, le notizie riguardanti il concetto di metaverso e le iniziative delle varie aziende per farne parte sono diventate all’ordine del giorno.
Per quanto riguarda la strategia e la visione di Meta del Metaverso, l’intento è quello di creare un hub virtuale in cui utenti reali di tutto il mondo abbiano la possibilità di fare qualsiasi cosa, dall’interagire con estranei a partecipare ad un evento che si trova fisicamente dall’altra parte del mondo, fino a videogiocare e lavorare in una stanza virtuale attraverso il proprio avatar.
Nelle scorse ore la compagnia ha fatto il primo passo verso il Metaverso, lanciando gli avatar 3d su Instagram, Facebook e Messenger. Attualmente questi avatar in 3 dimensioni possono essere utilizzati nelle storie, come foto profilo e per chi ne è in possesso come avatar sulla piattaforma Quest Vr. Inoltre c’è da precisare che il lancio per il momento è stato destinato solo agli USA, al Canada e al Messico, dunque si tratta di una fase beta allargata della nuova feature.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…