Mads Mikkelsen ha parlato del suo nuovo lavoro cinematografico nel quinto capitolo di Indiana Jones. Ecco cosa ha detto a riguardo.
Indiana Jones è una serie cinematografica incentrata sulla figura di Henry Walton Jones Jr., meglio conosciuto con lo pseudonimo di Indiana Jones, interpretato dall’attore Harrison Ford.
Indiana Jones: Mads Mikkelsen rivela alcuni dettagli sul quinto capitolo
Il primo capitolo della saga, I predatori dell’arca perduta, è uscito nelle sale cinematografiche nel 1981 seguito da un prequel del 1984 e da due sequel distribuiti nel 1989 e nel 2008.
Al successo dei film va aggiunta anche una serie televisiva intitolata, Le avventure del giovane Indiana Jones, che narra le vicende dell’adolescenza e della giovinezza del giovane esploratore interpretato oltre che da Harrison Ford da Sean Patrick Flanery e da Corey Carrier.
Nel 2016, Bob Iger, presidente della Disney ha annunciato l’arrivo di un quinto capitolo di Indiana Jones che vedrà nuovamente come protagonista Harrison Ford ma avrà un cambio di regia non indifferente dato che dietro la macchina da presa non ci sarà Steven Spielberg come accaduto per i primi quattro episodi ma James Mangold.
Nonostante il cambio di regia, Spielberg rimane il produttore della pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2023.
Al momento non si hanno molte informazioni riguardo questo nuovo film di Indiana Jones ma quello che sappiamo che tra gli attori ci sarà la presenza di Mads Mikkelsen.
L’attore è noto per aver interpretato la parte del cattivo in Casino Royale, primo film di 007 in cui la spia è interpretata da Daniel Craig, e per aver prestato il volto ad un giovane Hannibal Lecter nella serie tv Hannibal.
Recentemente, Mikkelsen è stato visto nel terzo capitolo della saga Animali Fantastici dove ha sostituito Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald.
Le parole dell’attore
L’attore ha dichiarato di volersi prendere un periodo di vacanza dato che le riprese di Animali Fantastici e di Indiana Jones lo hanno tenuto occupato sul set per quattordici mesi e ha rivelato che anche nella nuova avventura dell’esploratore interpreterà il ruolo di un cattivo.
“Il quinto film di Indiana Jones trasuderà l’essenza dei serial degli anni ’40, com’è stato per I predatori dell’arca perduta, che è uno dei miei film preferiti” – rivela Mikkelsen – “L’idea è quello di far tornare l’Indiana Jones originale in modo molto marcato e somigliante a quello del primo e del secondo capitolo”.
“Riguardo l’interazione con Harrison Ford, è stata la prima volta che l’ho incontrato prima di questa occasione” – aggiunge l’attore – “È una persona molto possente, non solo come persona e come attore ma anche fisicamente”