Indiana Jones 5 entra a far parte dell’immensa produzione Disney. Dopo aver acquisito i diritti di Lucasfilm, nel 2012, la Disney Producion ha deciso di dare un nuovo sequel alla saga del famoso archeologo.
Vediamo di nuovo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, per gli amici Indy. Diretto da James Mangold, Disney ha voluto puntare ad una “svecchiata” alla saga, visto l’accoglimento non propriamente positivo, da parte del pubblico, dell’ultimo capitolo.
Vecchio cast, nuova regia
Harrison Ford interpreta di nuovo Indiana Jones, anche in questo capitolo. Non lo ha fermato nemmeno l’infortunio, avvenuto durante le riprese, nel 2021. Nel giugno di quell’anno, infatti, l’attore si è lesionato una spalla. Le riprese, tuttavia, sono continuate e Ford si è ripreso circa un mese dopo.
È difficile, invece, che troveremo nuovamente nel cast il figlio di Indy. Shia LaBeouf, infatti, avrebbe avuto discussioni sia con Ford che con Spielberg, riguardanti il quarto film della serie: “Indiana Jones e il Teschio di Cristallo“. Presumibilmente, quindi, l’attore non comparirà nella nuova pellicola.
Per quanto riguarda la regia, invece, Spielberg ha deciso di passare il testimone a James Mangold, rimanendo comunque nello staff di regia per assistere il suo successore e fare da consulente.
Indiana Jones 5 vede un nuovo antagonista nel cast
È, infatti, proprio Mads Mikkelsen a parlare nel nuovo film su Indiana Jones. Lo definisce come un ritorno agli anni ottanta, dal suo punto di vista.
Mikkelsen, fin dagli esordi della sua carriera, ha per lo più interpretato ruoli di personaggi antieroe. Non è escluso, quindi, che possa ricoprire questa parte anche nel nuovo film su Indy.