Il primo capitolo della saga debutta nel 1996 sulla prima Playstation in esclusiva nei paesi Nord americani ed in Giappone e si basa su un gruppo di ragazzi che per scommessa accetta di giocare al gioco rituale Persona, venendo così trasportati in un’altra dimensione. Qui i ragazzi conosceranno un misterioso ragazzo mascherato il quale li avvertirà che a causa del loro arrivo la città sarà attaccata dai demoni che popolano la sua dimensione. I ragazzi non si cureranno delle parole di quest’ultimo finchè non si ritroveranno costretti a lottare per la loro sopravvivenza.
Da quel primo capitolo il brand di Persona si è espanso a dismisura soprattutto con l’avvento degli ultimi due capitoli, in special modo Persona 5, il videogioco da cui è stato tratto il manga. I volumi dedicati allo spin-off Mementos Mission, edito in Italia dalla J-Pop, è giunto al suo terzo volume grazie alla pubblicazione del suo 18° capitolo come ci conferma la stessa Atlus, casa produttrice della saga videoludica.
All’interno della serie vedremo Joker, uno dei personaggi più amati di Persona 5, collaborare con Ann Takamaki per risolvere l’omicidio del presidente di una famosa compagnia di moda, Shiro Asakura. Non ci resta che attendere con trepidante attesa questo terzo volume che dovrebbe essere l’ultimo per chiudere Mementos Mission.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…