Ad aggiungersi ai due titoli sopracitati dovrebbe essere con tutta probabilità un adattamento de “Le Cronache di Narnia”. La saga nasce, come molte opere fantasy, in un primo momento come saga letteraria, precisamente nel 1950 con il suo primo volume: Il Leone, La Strega e L’Armadio. Il successo del romanzo pubblicato da Clive Staples Lewis, meglio conosciuto come C. S. Lewis, fu immediato tanto che la serie raggiunse in soli 6 anni ben 7 volumi, un lavoro egregio che portò un totale, ad oggi, di più di 100 milioni di copie.
Il successo della saga continuò anche al cinema grazie alla trasposizione dei primi tre volumi, oltre al già citato “Il Leone, La Strega e L’Armadio” (2005), nel 2008 ci fu il suo seguito “Il principe Caspian”, seguito poi da “Il viaggio del Veliero” proiettato nel 2010. Successivamente la Mark Gordon Company e la C. S. Lewis Company annunciarono tramite un comunicato stampa l’arrivo della quarta trasposizione entro il 2016, progetto però di cui ad oggi se ne sono perse le tracce.
Per quanto riguarda Netflix, il sito di streaming acquisì i diritti della saga nell’ottobre 2018 ma dall’annuncio della messa in produzione di una serie tv tutto tacque. Preoccupato un fan di recente ha chiesto spiegazioni all’account ufficiale Netflix della Francia il quale ha ridato speranza a tutti gli appassionati delle Cronache di Narnia con questa dichiarazione:” I film e le serie su Le cronache di Narnia sono ancora in produzione”.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…