Durante un’intervista a Collider, il regista Paul W.S. Anderson ha rivelato maggiori dettagli su Resident Evil 6, il nuovo episodio della nota saga fantascientifica basata sui videogiochi survival horror della Capcom, con protagonista Milla Jovovich.
Dopo il primo film del 2002, il percorso della serie è stato sempre in salita, arrivando ad incassare solo con il quarto capitolo Resident Evil: Afterlife quasi 300 milioni di dollari. Nonostante il lieve calo con Residen Evil: Retribution, i fan della saga sono ansiosi di scoprire come proseguiranno le vicende del fortunato cinematografico:
Anderson ha dichiarato che attualmente sta scrivendo la sceneggiatura, rivelando il titolo di quello che si preannuncia il capitolo conclusivo della serie:
Resident Evil: The Final Chapter è il titolo del mio lavoro. Potrebbe finire per essere il titolo definitivo, ma per ora è solo quello scritto sulla prima pagina del mio script… Sono nel bel mezzo della prima bozza.
Le date per l’inizio delle riprese e quella di uscita della pellicola non sono state ancora fissate:
Stiamo aspettando la prima bozza di sceneggiatura per decidere. Non so quando arriverà al cinema, dipende da quanto velocemente scriverò. Speriamo di darne l’annuncio al più presto.
Anderson ha infine confermato che sta scrivendo la sceneggiatura pensando al 3D:
Credo fermamente che bisogna iniziare a pensare al 3D anche nel processo di scrittura. Non si può fare un grande film in 3D semplicemente con “un po’ di salsa speciale da cospargerci sopra”. Fare un piatto e metterci sopra la salsa calda non funziona bene. Sì, si può fare una conversione dell’ultimo minuto e avere un film in 3D, ma non sarà un grande film in 3D. Curo i dettagli dei miei film sin dalla nascita, il tipo di scene d’azione da scrivere e la scelta delle posture che ho in mente traducibili molto bene con questa tecnica. Poi, fin dalla costruzione del set, so già che il film sarà girato bene in 3D.
Vi terremo aggiornati!