In arrivo in Spagna un parco a tema de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Una fantastica notizia per i fan della saga fantasy di J.R.R. Tolkien. È infatti in arrivo il primo parco a tema dedicato a Il Signore degli Anelli e a tutte le opere legate alla Terra di Mezzo.

Il parco verrà realizzato a Rincon de la Victoria, in Spagna, e si chiamerà La Comarca (il termine spagnolo utilizzato per La Contea).

Il sindaco della città Francisco Salado ha dichiarato che il parco sarà grande otto ettari e, con un costo di quasi 2 milioni di euro, diventerà una delle principali attrazioni turistiche del paese, un parco di divertimenti dedicato alle famiglie, con attività sportive ambientate in un luogo dall’aspetto fiabesco, quasi elfico.

Quindi niente montagne russe o grandi attrazioni, ma un percorso nella natura tra case hobbit, arrampicate e attività all’aperto come nella vera Contea.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento