L’opera si occuperà della trasposizione televisiva della saga fantasy creata da Leigh Bardugo
Netflix sta davvero abituando bene il proprio pubblico, proponendo sempre più spesso riadattamenti di libri e fumetti che spesso non sono riusciti ad arrivare ai più, nonostante la loro indiscussa qualità. Sono molte infatti le serie che hanno trovato il proprio successo grazie alla produzione, o alla semplice messa in catalogo, del noto sito di streaming, basti pensare, ad esempio, a The Umbrella Academy, trasposizione dell’omonimo fumetto, la cui popolarità è cresciuta alle stelle negli ultimi due anni, nonostante la versione cartacea abbia più di 10 anni.
L’opera di cui andremo a parlare oggi però ha molto più in comune con la serie lanciata lo scorso anno su The Witcher, anch’essa, infatti, è basata su di una serie di libri e si svolge in un universo fantasy. Stiamo parlando di Shadow and Bone, collana di libri ideata dalla scrittrice israeliana Leigh Bardugo. Non è la prima volta che l’opera cattura l’attenzione del mondo televisivo, o più nello specifico, in questo caso, cinematografico, infatti, nel lontano settembre del 2012 fu la DreamWorks ad acquisire i diritti dell’opera per poterne così realizzare un film con la produzione di David Heyman e Jeffrey Clifford. Purtroppo però il progetto non è mai riuscito a concretizzarsi a causa di un cambio di gestione all’interno della società cinematografica.
A distanza di 8 anni, quindi, è stato Netflix a rilevare i diritti dell’opera per produrre una serie di otto episodi basati sulla serie di libri Shadow and Bone e Six of Crows. L’arrivo del trailer è stato “spoilerato” ai quattro venti dalla Double Negative, un’azienda inglese incaricata di curare gli effetti visivi della serie tv in questione, che oltre a dare la notizia ha rilasciato sul proprio sito una divertente citazione alla produzione:” Quando la guerra infurierà, la magia unirà o dividerà?”.