Oggi però parliamo di un’opera che ha fatto il viaggio inverso, Carole & Tuesday. Quest’ultima nasce infatti in formato anime e debutta sulla rete giapponese Fuji Television il 10 aprile 2019 ottenendo ottimi risultati. Il successo ottenuto, oltre a generare una versione manga di cui parleremo tra poco, ha convinto la nota piattaforma streaming Netflix ad acquistarne i diritti e trasmettere così l’opera in esclusiva nel resto del mondo, compresa l’Italia.
Parlando della trama, la storia gira intorno alle due ragazze da cui l’anime prende il nome, Carole e Tuesday. La prima ragazza, che vive nella metropoli di Alba City su Marte, colonizzata dalla Terra in questo universo, è una persona semplice in grado di guadagnarsi da vivere con lavori normalissimi ma coltivando dentro di se una grande passione per la musica. Tuesday invece è una ragazza appena scappata di casa portando con se solo una chitarra acustica Gibson. L’incontro tra le due genererà una grande complicità, insieme, infatti, formeranno una band con lo scopo di ridare lustro alla musica da troppo tempo stantia e generata da della “semplice” IA.
L’anime di Carole & Tuesday si è concluso il 2 ottobre 2019 mentre il manga si chiuderà il prossimo settembre con un terzo volume come dichiarato da Morito Yamataka il responsabile dell’adattamento a fumetti.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…