È arrivato anche online, dopo il debutto al Comic-Con di San Diego, il primo vero trailer di Fear The Walking Dead, la serie tv partner di di The Walking Dead.
AMC ha anche annunciato la data della premiere, che è stata fissata per il 23 agosto. Il nuovo show sarà ambientato a Los Angeles e non si tratterà di uno spin-off, ma di una serie vera e propria ambientata sempre durante l’apocalisse zombie raccontata nella serie principale, ma con un gruppo di nuovi personaggi capitanati da Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey. Attualmente sono previste ben due stagioni.
Ecco il trailer:
Il presidente del network Charlie Collier ha dichiarato:
Quasi dall’inizio di The Walking Dead su AMC, i fan erano curiosi di sapere cosa succede durante l’apocalisse zombie in altre parti del mondo. In effetti, oltre alla richiesta di cammei zombie, è la domanda che mi fanno di più. Ovviamente, tutti noi prendiamo incredibilmente sul serio la gestione del franchise originale, e noi, insieme a Robert, Gale, David e ora Dave, preferiamo procedere con estrema cura, al fine di offrire ai fan qualcosa di veramente interessante, coivolgente e diverso. Siamo entusiasti di compiere questo ulteriore passo con questi notevoli partner.
Kirkman ha dichiarato:
Ci sono molti angoli dell’universo di The Walking Dead che rimangono invisibili nell’ombra. Dare la possibilità di far brillare di luce quegli angoli e vedere cosa si nasconde là fuori è un brivido assoluto. Sono sicuro che i fan sono ansiosi di scoprire cosa Stiamo tutti lavorando sodo e penso che possiamo farcela. Credo che il risultato ideale sia vedere i fan esclamare: “Wow, questo show è davvero impressionante!”
La prima stagione sarà composta da sei episodi e debutterà sul network statunitense il 23 agosto. La seconda stagione invece andrà in onda nel 2016.
Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert saranno ancora una volta produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Son of Anarchy, e co-creatore di The Walking Dead) sarà lo showrunner. Kirkman ed Erickson hanno già scritto lo script dell’episodio pilota, che a quanto pare ha veramente colpito i vertici di AMC.