Sono passati 25 anni dall’arrivo in sala del film Il Quinto Elemento, il quale debuttò al cinema il 7 maggio del 1997. Il film poteva vantare su un cast d’eccezione dato che aveva fra i suoi interpreti Bruce Willis, Milla Jovovich e Gary Oldman. Fra l’altro il film fu di produzione francese nonostante le scene siano state realizzate in inglese.
All’epoca della sua uscita, inoltre, Il Quinto Elemento fu uno dei film più costosi della storia. Persino il suo debutto non fu niente male dato che fu presentato alla cinquantesima edizione del Festival di Cannes. La pellicola, dunque, fu un grande successo arrivando ad incassare oltre 260 milioni di dollari al fronte dei 90 milioni spesi.
Passando a parlare della trama, la storia si svolge alle porte della prima guerra mondiale, il 1914 quando un archeologo ed un suo assistente scoprono in Egitto una prova che certifica l’esistenza degli alieni. Quest’ultimi, quindi, all’interno dei geroglifici avrebbero parlato di un male potentissimo che colpisce la Terra ogni cinquemila anni.
L’unico modo per sconfiggere questa forza, inoltre, sarebbe trovare il prescelto che con l’aiuto dei quattro elementi riuscirà a salvare il mondo. Gli alieni, dunque, ritornano sulla terra per prelevare proprio questi elementi per proteggerli dalla guerra ma con la premessa di riportarli sul nostro pianeta in tempo per il ritorno del male.
All’epoca de Il Quinto Elemento, quindi, Milla Jovovich era ancora molto giovane ed era proprio lei nei momenti di pausa a prendersi cura dei figli di Bruce Willis e Demi Moore. Quest’ultima all’epoca era solita recarsi sul set dove recitava il marito portando i figli con se.
In una recente intervista, quindi, Milla ha raccontato come andasse molto d’accordo con la Moore e che si divertiva un sacco nei momenti in cui non era impegnata a girare con i suoi bambini. Passando alle altre curiosità sul film, non tutti sanno che prima di essere interpretato da Chris Tucker, Ruby Rhod sarebbe dovuto essere messo in scena da un altro attore.
Nello specifico stiamo parlando della star del mondo della musica Prince. Sfortunatamente però le trattative fra il cantante ed il regista andarono male e costrinsero quest’ultimo a ripiegare su un altro nome.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…