È cominciato il casting di Jungle Book: Origins, il film della Warner Bros. basato sul romanzo di Kipling del 1894 Il Libro della Giungla e diretto da Andy Serkis, che questa volta vede l’entrata di un volto noto nel cinema e nella tv.
Si tratta di Benedict Cumberbatch, che presterà la voce alla tigre Shere Khan. Cumberbatch e Serkis hanno recentemente lavorato insieme nella trilogia de Lo Hobbit, interpretando rispettivamente il drago Smaug e Gollum.
Come sappiamo, sono in via di realizzazione due trasposizioni cinematografiche de Il Libro della Giungla: una, quella di Serkis, arriverà nelle sale il 21 ottobre 2016, mentre l’altra, quella portata avanti dalla Disney, è diretta da Jon Favreau e la release è fissata per ottobre 2015.
La versione di Serkis, scritta da Callie Kloves, figlia di Steve Kloves (sceneggiatore dei film di Harry Potter), sarà caratterizzata da un tono più dark rispetto alla versione disneyana, preannunciandosi così come un’opera più fedele al testo originale di Kipling.