Il film di animazione dedicato a Il Grinch verrà inserito a breve nel catalogo di Netflix. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La piattaforma on demand Netflix, ha deciso di inserire nel suo catalogo di film, il lungometraggio d’animazione dedicato al racconto Il Grinch del Dr. Seuss.
Il Grinch: Il film del 2018
Il Grinch è un racconto in rima scritto da Dr. Seuss con illustrazioni dello stesso autore, pubblicato per la prima volta nel 1957.
La storia racconta di un essere burbero, con due taglie di cuore più piccole del normale, che stufo di vedere dalla cima della sua grotta, le decorazioni di natale e di udire ogni anno le canzoncine di questo periodo di festa, decide di impedire i festeggiamenti nel villaggio. Con in testa questo obiettivo si veste da Babbo Natale, rendendo il suo cane Max una renna e ruba tutte le decorazioni e i regali la notte di Natale.
Gli abitanti del villaggio, i Chi, nonostante tutto, si uniscono attorno al grande albero intonando canti natalizi, dimostrando che lo spirito del Natale rimane sempre a prescindere dagli oggetti materiali. Grazie alla conoscenza di Cindy e al canto dei Chi, il Grinch capisce l’importanza della festività e impedisce alla slitta piena di oggetti da lui rubati di cadere dal dirupo. In questo modo il suo cuore si ingrandisce e permette agli abitanti del villaggio di godere della festa da loro tanto amata.
Questa storia, ha avuto una trasposizione animata nel 1966 nel film d’animazione Il Grinch e la favola di Natale! dalla durata breve di 26 minuti circa. Successivamente nel 2000, è stata creata una versione cinematografica live action con Jim Carrey nei panni del protagonista.
Nel 2018 ha esordito anche una nuova versione animata, in CGI, prodotta dalla Illumination Entertainment e vede nella versione originale Benedict Cumberbacth dare la voce al Grinch, mentre nella versione italiana è data dall’attore Alessandro Gassman.
LEGGI ANCHE –> Obi-Wan Kenobi: chi interpreterà il maestro Jedi nella serie Disney
L’accoglienza da parte del pubblico
La pellicola, ha avuto critiche positive, per via della qualità dell’animazione e dei colori utilizzati, anche se in molti hanno definito questa nuova versione adatta ad un pubblico più piccolo rispetto quella del live action.
Il film d’animazione, nel 2018, è stato il più grande successo della Universal, classificandosi al secondo posto dietro Jurassic World – Il regno distrutto.
Il Grinch, stato distribuito negli Stati Uniti il 9 novembre 2018, mentre nelle sale italiane il 29 novembre dello stesso anno con distribuzione della Universal Pictures, anche in RealD 3D e IMAX 3D.
LEGGI ANCHE –> Emilia Clarke, clamorosa rivelazione: richieste piccanti sul set del Trono di Spade