Tra meno di una settimana debutterà in libreria e fumetteria la nuova serie targata J- Pop Manga, I Quattro Fratelli Yuzuki. In patria, dunque, l’opera scritta e disegnata dall’autrice Shizuki Fujisawa ha ottenuto un enorme successo riuscendo a vincere il 66esimo premio Shogakukan Manga Award come miglior shojo.
Uno dei punti focali de I Quattro Fratelli Yuzuki è sicuramente la famiglia. I ragazzi, infatti, rimasti orfani già da anni, vivono una vita fatta di sacrifici per il bene comune. Sicuramente quello più occupato in tal senso, quindi, è il primogenito, Hayato.
Quest’ultimo, infatti, non solo lavora come insegnante ma deve anche badare ai suoi fratelli più piccoli. Non gli daranno meno grattacapi, inoltre, neanche gli altri membri adulti della famiglia Yuzuki che spesso e volentieri si troveranno nei guai.
Dando una rapida occhiata agli altri membri della famiglia abbiamo in primis il più giovane, Gakuto e per questo anche il più coccolato della casa. Il secondogenito, invece, Mikoto è il più diligente e affidabile, insomma il totale opposto di Minato, il terzo fratello, che invece porterà diversi guai all’interno della casa.
Eppure Minato, spesso, si sente ferito dato che Hayato sembra fare affidamento solamente su Mikoto quando si tratta di risolvere un problema. Con I Quattro Fratelli Yuzuki, quindi, l’autrice ha cercato di raccontare le difficoltà di ogni famiglia composta da orfani.
L’insicurezza emotiva e i dubbi, infatti, in questi casi lasciano lentamente spazio alla voglia di andare avanti e lottare per sopravvivere. Ovviamente come quasi ogni manga, anche la serie di Shizuki Fujisawa non sarà povera di momenti più spensierati e divertenti, utili a spezzare un pò il ritmo dalle fasi più drammatiche dell’opera.
Questa nuova serie, arrivata nel 2018 in Giappone, dunque, avrà cadenza bimestrale. Infine, qualcuno di voi avrà di certo riconosciuto il nome dell’autrice dato che stiamo parlando della mangaka dietro Accanto a Te. Anche quest’ultima opera, dunque, rientra fra gli shojo e si concentra soprattutto sul rapporto fra i due ragazzi protagonisti.
Miu, infatti, oltre ad essere una studentessa deve anche badare alla casa da quando sua madre non c’è più. All’inizio di questo nuovo anno scolastico però la ragazza noterà un nuovo studente, il quale sembra conoscerla molto bene nonostante lei non lo abbia mai visto prima.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…