I Puffi stanno tornando al cinema con dei nuovi progetti tra cui un musical. Ecco chi sarà a dirigere la nuova pellicola.
Tutti noi siamo cresciuti conoscendo i Puffi le creature blu realizzate da Peyo e apparsi per la prima volta nella serie a fumetti John e Solfamì. Grazie al successo ottenuto, ottengono una loro linea editoriale diventando famosi in tutto il mondo.
Dai fumetti, successivamente, vengono realizzate delle serie animate tra cui la prima realizzata nel 1959 in bianco e nero e poi la più famosa a colori che ha spopolato negli anni ’80 facendo diventare i Puffi delle vere e proprie icone pop.
Nel 2021 i Puffi sono tornati in tv grazie ad un reboot della serie degli anni ’80 utilizzando il CGI per animare le curiose creaturine e grazie a questo nuovo progetto si è deciso di allargare il mondo dei Puffi nei prossimi anni.
Gli ometti blu hanno ottenuto al momento quattro film cinematografici, tra cui il primo Il Flauto a sei Puffi del 1976 in cui vengono introdotti grazie ad un riadattamento della storia originale John e Solfamì per poi tornare sul grande schermo nel 1984 e in due live action nel 2011 e nel 2013.
Successivamente nel 2017, viene distribuita la pellicola I Puffi – Viaggio nella foresta segreta che è un film indipendente dagli altri e introduce nuovi personaggi del franchisee di successo.
Notizia di qualche tempo fa è che la Paramount e Nickelodeon Animation porteranno sul grande schermo un nuovo film dei Puffi e la novità che ha fatto andare in estasi tutti i fan è che si tratterà di un musical.
La pellicola sarà diretta da Chris Miller, regista del terzo capitolo di Shrek e de Il Gatto con gli stivali, che è stato incaricato di dirigere il musical dedicato ai personaggi nati dalla mente creativa di Peyo.
A dichiararlo è stata Ramsey Ann Naito capo di Paramount Animation e supervisore della Nickelodeon Animation. La sceneggiatura sarà a cura di Pam Brady e pare che in occasione dell’Annecy International Animation Film Festival verremo a conoscenza di altre notizie riguardo la pellicola.
Al momento non c’è nessuna informazione riguardo la trama e se la pellicola sarà incentrata sui personaggi di Grande Puffo, Quattrocchi, Tontolone, Puffetta e Brontolone come accaduto negli ultimi film o su qualche altro Puffo, ma quello che sappiamo è che il nuovo film dei Puffi dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche in occasione del Natale 2024, con una distribuzione nel mese di dicembre.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…