Il cervello di Frankenstein (Bud Abbott Lou Costello Meet Frankenstein), pur facendo parte della saga dei film della Universal, non è incluso nella serie classica.
Il cervello di Frankenstein è un film parodia in cui Gianni e Pinotto incontrano i personaggi famosi del cinema horror, tra cui Dracula (Bela Lugosi), il mostro (Glenn Strange) e l’Uomo Lupo (Lon Chaney Jr.). Il Morandini recita: “È forse il miglior film di Gianni e Pinotto, grazie alla sceneggiatura ben costruita e ricca di battute spiritose. Non mancano le sequenza da brivido. Un brioso esempio di cinema nel cinema.”
Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla Casa degli orrori. Pinotto riceve una telefonata da Londra e un uomo lo prega di non consegnare ne tanto meno aprire le due casse. Pinotto non presta attenzione all’avvertimento e non riferisce l’episodio neanche a Gianni. Portati le casse a destinazione, i due aprono la prima. Mentre Gianni sta scaricando l’altra cassa, Pinotto scopre che il conte Dracula non è un manichino come avevano creduto e non è neanche morto!
I medici hanno fatto il possibile per salvare Anne Heche dopo il terribile incidente, ma…
Playstation Plus, carico di videogiochi per gli abbonati: quali sono i migliori titoli rilasciati nel…
Miriam Leone manda in visibilio milioni di italiani condividendo uno scatto della sua estate tra…
Qualche mese fa abbiamo assistito al premio Tezuka 2022 che ha premiato i manga e…
Sono anni che i fan richiedono a gran voce il ritorno di Robert Downey Jr…
Il presidente Shuhei Yoshida ha stuzzicato i fan dando un indizio su uno dei prossimi…