Nonostante l’arrivo di piattaforme streaming come Netflix o Amazon Prime Video, i dvd e i blu ray, soprattutto per i collezionisti, non hanno perso la loro importanza. Sappiamo, infatti, come i cataloghi digitali cambino in continuazione e ci siano diverse esclusive. Ad esempio su Netflix non troveremo film Disney o Marvel.
Per avere sempre a disposizione il nostro film preferito o per guardare un uscita particolarmente attesa senza doversi abbonare conviene sempre comprare il relativo blu ray. Andiamo a vedere, quindi, quali sono quelli in uscita a marzo più attesi dal pubblico.
Per la prima volta in formato blu ray 4K ultra HD potremo rivivere tutta la quadrilogia cinematografica di Matrix
Iniziamo parlando di Matrix Collection, acquistando questo box, infatti, potremo rivivere tutta la quadrilogia con anche Resurrection. Questo cofanetto, che supporterà ovviamente il 4K ultra HD, è adatto sia ai giovani curiosi di conoscere la serie sia a chi ha voglia di rivivere le avventure di Neo.
Debutterà questo mese anche la versione di West Side Story diretta da Steven Spielberg. Il musical è stato, inoltre, uno dei protagonisti agli Oscar di quest’anno con i suoi temi profondi che però non hanno mai sforato il politically correct.
Continuiamo a parlare di musical con uno dei più famosi degli ultimi anni, La La Land. La pellicola con Emma Stone e Ryan Gosling, dunque, si rifà il look con questa versione in 4k in uscita il 23 di questo mese. Persino le produzioni televisive questo mese troveranno spazio con l’arrivo in blu ray di Downtown Abbey.
Questo mese avremo una nuova edizione de Il Padrino e de Il Miglio Verde
Torniamo a parlare di classici con la nuova edizione de Il Miglio Verde. In questo cofanetto, inoltre, saranno inclusi diversi bonus come ad esempio un libretto di 32 pagine, poster, 4 cartoline, 3 fotografie. Ma anche diversi contenuti speciali nei dischi come il commento del regista, scene inedite, documentario Walking the mile: the making of The Green Mile, featurette, teaser e trailer, prove trucco di Tom Hanks e il provino di Michael Clarke Duncan.
Chiudiamo, infine, con le uscite di Nightmare Alley- La fiera delle illusioni, La Persona Peggiore del Mondo, House of Gucci e Ultima Notte a Soho. Ultima ma non per importanza la riproposizione della Trilogia de Il Padrino in uscita per il 50esimo anniversario della serie. Questa versione celebrativa all’interno dei suoi 5 dischi avrà persino dei contenuti inediti come l’introduzione di Francis Ford Coppola.