Manca ancora qualche mese all’uscita di 300: L’Alba di un Impero, il cinecomic diretto da Noam Murro e ispirato alla graphic novel di Frank Miller.
La Warner Bros. ha recentemente rilasciato dei nuovi character poster del sequel del noto fantasy storico, in cui vengono mostrati quattro dei personaggi principali della pellicola.
In ordine troviamo il generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton), con la tagline “Afferra la tua gloria“, la regina Gorgo (Lena Headey), con “Vendicalo!“, Artemisia (Eva Green), con il testo “Se la morte arriva, sono pronta“, Callisto (Jack O’Connell), con la didascalia “La Guerra è nel mio sangue“, e infine Serse (Rodrigo Santoro), con l’avvertimento “Atene brucerà!“.
Eccoli nella galleria in basso:
Dopo il grande successo del primo 300, nel 2007, la Warner Bros. ha lanciato il sequel del noto fantasy storico, tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes, e raccontato con lo stesso stile visivo del precedente capitolo.
Questa volta l’azione si sposterà su un nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle (Sillivan Stapleton) cercherà di unire il suo popolo per una carica destinata a cambiare il corso della guerra. Temistocle si scontrerà contro la massiccia invasione delle forze persiane, guidata dall’uomo trasformato in Dio Serse (Rodrigo Santoro) e da Artemisia (Eva Green), vendicativa comandante della marina persiana.
Il film è ancora una volta diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad. Tra i produttori vi sono Gianno Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Debora Snyder e Bernie Goldmann mentre tra i produttori esecutivi troviamo Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni
Oltre agli attori già citati ci saranno Lena Headey nel ruolo della regina spartana Gorgo, e Hans Matheson nei panni di Eschilo.
300: L’Alba di un Impero uscirà nei cinema statunitensi il 7 Marzo 2014, mentre in Italia arriverà un giorno prima, il 6 Marzo.