Inizialmente previsto per il prossimo novembre, I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio (Saint Seiya: Legend of Sanctuary), il nuovo film di animazione realizzato in CGI sui Cavalieri dello Zodiaco, saga tratta dal famoso manga di Kurumada Masami, arriverà in Italia con un paio di mesi di ritardo, quindi a gennaio 2015.
La notizia arriva direttamente dalla KeyFilms, casa di distribuzione della pellicola e divisione della Lucky Red, accompagnando il comunicato stampa con il primo teaser poster italiano. Potete trovarli entrambi qui di seguito:
Nuova data di uscita per I CAVALIERI DELLO ZODIACO – LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO: l’atteso film di Keiichi Sato, che porta sul grande schermo (per la prima volta in grafica 3D – CGI) le avventure di una delle saghe “di culto” degli anni ’80, arriverà nelle sale italiane nel GENNAIO 2015, distribuito da KEY FILMS.
I “Cavalieri” sono i paladini della speranza, pronti – sin dai tempi del Mito – a proteggere Atena e salvare il mondo dalla minaccia del Male.
A sedici anni dalla “Guerra Sacra” che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l’intervento di Pegasus, un “Cavaliere di bronzo”, riesce a sventare il suo assassinio.
Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d’Oro.
La leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix – comincia qui.
I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990.
Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiacoha dato vita a un comic book venduto in 24 milioni di copie e ad una serie tv trasmessa in oltre 80 paesi, tra cui l’Italia, conquistando ragazzi di tutto il mondo.
Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.
La pellicola, completamente in computer grafica, porterà sul grande schermo l’arco narrativo del Santuario, del manga di Masami Karumada. Nel nuovo lungometraggio potremo così assistere alle imprese di Seiya (Pegasus), Shun (Andromeda), Hyoga (Crystal il Cigno), Ikki (Phoenix) e Shiryu (Sirio il Dragone).
La traduzione della sinossi ufficiale:
Dei guerrieri chiamati Cavalieri sono i paladini della speranza, apparsi fin dall’età dei miti ogni volta che il male ha minacciato il Pianeta.
Molti anni sono passati dalla lunga lotta della “Guerra Sacra”. Saori Kido (Atena), una ragazza turbata dai sui misteriosi poteri, viene salvata da un ragazzo, Pegasus (Seiya) “Cavaliere di Bronzo”, da un improvviso attacco di un assassino. Con l’incidente Saori comprende il suo destino e la sua missione, e decide di andare al “Santuario” con Pegasus e la sua compagnia di Cavalieri di Bronzo.
Nel Santuario si confrontano con il Sommo Sacerdote del Tempio (Pope) e conducono una disperata battaglia contro i Cavalieri più potenti, i Cavalieri d’Oro.
Prodotto dalla Toei Animation, I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio (Saint Seiya: Legend of Sanctuary) è uscito nei cinema giapponesi il 21 giugno 2014, mentre in Italia arriverà nel gennaio 2015.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…