Quest’anno sono davvero tanti i classici manga pronti a ricevere una nuova edizione o una ristampa. Eyeshield 21, Inuyasha, Yu-Gi-Oh!, questi sono solo alcuni dei titoli che torneranno ad invadere le librerie e le fumetterie italiane. Dalla prossima settimana, inoltre, potremo ammirare la nuova edizione di I Am Hero targata J- Pop.
Quest’ultimo è stato un vero e proprio cult dei manga a tema zombie riuscendo ad imporsi sia in patria che qui da noi. In Giappone, infatti, l’opera di Kengo Hanazawa, è andata avanti per molti anni, precisamente dal 2009 al 2017. Fra l’altro nel 2012 il mangaka è riuscito a vincere il prestigioso premio Shokakukan.
In Italia, dunque, I Am Hero è arrivo a partire dal 2011 grazie all’etichetta GP Publishing che ne ha curato l’edizione fino al sedicesimo volume. Con il fallimento della casa editrice, infatti, i diritti sono passati alla già citata J- Pop che ha portato a termine l’avventura dello strambissimo Hideo Suzuki.
Fra l’altro l’editore ha continuato a stampare questi ultimi numeri nel medesimo formato proposto dalla GP per non scontentare coloro che hanno acquistato i primi volumi. Tornando a parlare della nuova edizione, quest’ultima presenterà un finale nuovo di zecca e avrà la sovraccopertina.
Anche in questo caso, inoltre, la serie sarà composta da 22 numeri dal formato di 12,4cm x 18. Come detto, quindi, già dal 28 aprile è possibile acquistare un numero al mese dell’amatissima serie al costo di 6 euro e 90. In I Am Hero il protagonista è Hideo Suzuki un trentacinquenne che non è mai riuscito a sfondare nel mondo dei manga tant’è che ancora lavora come semplice assistente.
I suoi problemi di cuore e di lavoro però nel giro di poche pagine sembreranno svanire dato che il mondo sprofonderà in una terribile epidemia che trasforma le persone in zombie. Piano piano, quindi, Hideo si renderà conto che deve diventare un eroe per proteggere se stesso e le persone attorno a lui.
Di I Am Hero, inoltre, sono stati fatti anche diversi spinoff ambientati in regioni diverse del Giappone come quello a Nagasaki. Non sappiamo, inoltre, se quest’ultimi verranno ristampanti o meno dalla casa editrice nella nuova edizione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…