La Warner Bros. ha annunciato qualche tempo fa la realizzazione di Pan, il nuovo adattamento sulle origini di Peter Pan, il celebre personaggio creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie.
Arrivano oggi dei interessanti dettagli sulla pellicola: la major avrebbe infatti assegnato la regia a Joe Wright, conosciuto per i film Anna Karenina, Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Jason Fuchs, autore di L’Era Glaciale: Continenti alla Deriva. Greg Berlanti (Arrow, Lanterna Verde) si occuperà della produzione esecutiva e Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la Warner Bros.
Dopo la rinuncia di Javier Bardem per la parte del villain Barbanera, Variety rivela che Hugh Jackman sarebbe in trattative per il ruolo. Nessuna notizia invece su chi interpreterà gli altri personaggi del racconto.
La storia narrerà le origini del protagonista e il suo viaggio all’Isola che non c’è. Questa volta non sarà Capitan Uncino (Hook) l’antagonista principale, ma lo stesso Barbanera. Hook sarà invece uno stretto alleato di Peter Pan, prima di diventare un temibile cattivo.
Ma non è tutto! Lo studio ha anche fissato una data di uscita: Pan uscirà il 26 giugno 2015.
Pan non è l’unico adattamento della storia in progetto: la Disney sta infatti lavorando ad un prequel dal titolo Peter and the Starcatchers, con Gary Ross alla regia, mentre la Sony è intenzionata a realizzare un lungometraggio prodotto da Joe Roth.