Nonostante sia stata annunciata solo da qualche giorno l’arrivo di una trasposizione del popolare videogioco Horizon Forbidden West, i molti fan della serie non stanno più nella pelle e per questo motivo avrebbero già iniziato a fare i casting su chi interpreterà la protagonista.
Come detto però, facciamo un passo indietro ricordando come Sony ha da poco ufficializzato che è al lavoro, insieme a Netflix, per creare una serie tv basata su Horizon Zero Dawn ed il suo sequel per l’appunto Forbidden West. Per questo motivo, dunque, i fan hanno iniziato ad ipotizzare chi sia l’attrice più adatta ad impersonare Aloy.
Alcuni fan di Horizon Forbidden West avrebbero già individuato l’attrice perfetta per impersonare Aloy nella serie tv
Al momento il nome più chiacchierato su Twitter è quello della star di Game of Thrones, Rose Leslie. E’ facile, quindi, immaginare il come mai di questa scelta. L’attrice, infatti, nella popolare serie di HBO impersona un personaggio molto simile a quello creato da Guerrilla Games.
Le due donne guerriere, inoltre, utilizzano entrambe l’arco e anche per questo la Leslie sarebbe stata indicata come l’attrice perfetta per il ruolo. Di conseguenza l’addestramento avuto da quest’ultima per Game of Thrones potrebbe rivelarsi ancora utile in Horizon Forbidden West.
Il personaggio di Rose Leslie di Game of Thrones sarebbe molto simile alla protagonista del videogioco
A far storcere il naso all’altra fetta della community però sarebbe stata l’età dell’artista, che ormai ha superato la trentina. Aloy, invece, almeno per come è stata rappresentata nei giochi, è decisamente più giovane e per questo motivo non tutti sono d’accordo sull’ipotetica scelta di affidare alla Leslie il ruolo.
Fra l’altro quello legato alla serie di Horizon, non è l’unico progetto targato Sony che riceverà una trasposizione televisiva. La società nipponica, infatti, ha in mente anche una serie tv su God of War che però, a differenza di Horizon, verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.
Infine, anche il popolare gioco racing, Gran Turismo, avrà un suo show anche se ancora non si sa da chi verrà trasmesso. Come aveva dichiarato in passato Sony, infatti, l’idea è quella di espandere i propri brand videoludici anche al di fuori del mondo console. Esperimento riuscito perfettamente, ad esempio, con Uncharted che con il suo film ha fatto registrare incassi da record. Insomma le aspettative sono davvero alte e vedremo se i risultati saranno all’altezza.