A maggio 2022 sono molti i film che verranno rilasciati in versione fisica su DVD e Blue-Ray. Scopriamo insieme tutti gli home video di questo mese.
I dvd e Blue-Ray per molte persone sono ormai diventati degli oggetti obsoleti per via della pubblicazione di film e altri contenuti su piattaforme in streaming. Ma altri invece, pensano che siano ancora importanti in quanto rimangono per sempre, diversamente dalla presenza dei film sulle piattaforme e diventando un oggetto da collezione.
Ogni mese vengono messi in commercio home video dedicati a film che sono usciti al cinema o distribuiti su piattaforme online nei mesi precedenti con alcuni contenuti speciali realizzati solamente per le versioni fisiche.
Nel mese di maggio sono molti i titoli che vedranno un’edizione fisica. La prima pellicola è il nuovo film Disney-Pixar, Red che dopo essere stato distribuito su Disney+ avrà la sua versione in Dvd e Blue-Ray a partire dal 3 maggio.
A seguire il 5 maggio sarà la volta di Come ti ammazzo il bodyguard 2 – La moglie del sicario mentre il 10 maggio toccherà a Il Lupo e il leone a Supereroi e alla commedia italiana di Pio & Amedeo intitolata Bella Ciao.
Il 13 maggio, invece, ad uscire in versione home video sarà la pellicola Uncharted, versione cinematografia dell’omonimo videogioco interpretata da Tom Holland.
Il 18 maggio uscirà il film d’animazione Due amici e la roccia magica assieme a The Last Son ed Eiffel, mentre il giorno seguente sarà la volta del film documentario Ennio e alla commedia romantica Marry Me – Sposami interpretata da Maluma e Jennifer Lopez.
Il 19 maggio invece farà il suo debutto nei negozi fisici e online Titane, pellicola che ha sorpreso e trionfato al 74° Festival di Cannes ottenendo l’ambita Palma d’Oro.
Lo stesso giorno a far compagnia a Titane ci sarà anche Belfast, film che ha regalato un Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale al regista Kenneth Branagh.
Sempre il 19 maggio farà il suo debutto in versione fisica anche The Batman, pellicola del 2022 interpretata da Robert Pattinson nei panni del giustiziere mascherato di Gotham City che in questa pellicola dalla durata di quasi tre ore si presenta in una veste investigativa.
Il 25 maggio, invece è la volta del film che ha vinto il premio più importante dei Premi Oscar, quello di Miglior film. Stiamo parlando di CODA – I segni del cuore che è stato realizzato con la presenza di gran parte degli attori davvero sordomuti.
Assieme a CODA, il 25 maggio, uscirà anche Cyrano interpretato da Peter Dinklage star della serie tv Il Trono di Spade.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…