Prima dell’avvento dei canali streaming, riuscire a guardare l’ultimo episodio di un cartone animato era praticamente impossibile. Aggiungete il fatto, ad esempio, che He- Man and the Masters of the Universe ha ben tre finali diversi!
Le avventure del principe Adam di Eternia, infatti, hanno una conclusione diversa a seconda del medium che avete scelto. La serie, infatti, è stata proposta come cartone animato, come fumetto e persino come minicomics. Andiamo a vedere, quindi, i finali più interessanti della storia del principe.
Non avendo una vera e propria linea temporale precisa, inoltre, è difficile dire quale sia la versione canonica di He- Man per tanto non c’è una vera e propria fine per le avventure di Adam. Prima di andare a scoprire insieme questi finali però, è bene fare un breve recap della storia.
Come detto il protagonista è un principe, il quale viene scelto dal destino per brandire la leggendaria Spada del Potere. Con la forza di quest’ultima, quindi, Adam riesce a trasformarsi in He- Man e proteggere il suo regno ed il castello di Greyskull dagli assalti del temibile Skeletor.
Per la serie animata degli anni ’80, quindi, come non vi è un inizio non vi è nemmeno una fine, semplicemente l’ultimo episodio è stato il 130 intitolato The Cold Zone. In questo caso però come episodio finale verrà preso in esame il 110 The Problem with Power.
In questo episodio Skeletor farà credere ad Adam di aver ucciso un innocente con la sua spada e per tanto il principe la butterà via. Ovviamente nel finale He- Man recupererà la lama e riuscirà ancora una volta a salvare la situazione. Passiamo, invece, al sequel, la serie animata degli anni ’90 e che in pochi ricordano.
Qui l’ultimo arco narrativo è composto da 5 episodi nei quali Adam riesce a vincere delle olimpiadi galattiche per poi sconfiggere una volta ancora il suo acerrimo nemico. Decisamente più evocativo il finale del fumetto del 2012 che vede He- Man trionfare definitivamente su Skeletor per poi prepararsi a governare su Eternia insieme alla sua neo sposa Teela. Nell’ultima scena però vediamo l’uomo forgiare una nuova spada che porge verso il lettore spiegandogli come tocca a lui da ora in avanti proteggere il pianeta.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…