Categorie: Libri

Harry Potter: un nuovo racconto scritto da J.K. Rowling su Pottermore

Harry Potter è tornato! Dopo i due articoli sulla Coppa del Mondo di Quidditch di qualche mese fa, con grande sorpresa dei fan, J.K. Rowling ha pubblicato un nuovo estratto dedicato interamente ai protagonisti della saga.

Lo scritto è affidato a Rita Skeeter, la nota giornalista conosciuta come la persona più ficcanaso del mondo potteriano, esperta di pettegolezzi per La Gazzetta del Profeta, e narra l’incontro dei personaggi alla stessa manifestazione “sportiva” aggiornandoci su cosa è successo alle vite degli eroi all’indomani della vittoria sul Signore Oscuro.

Potete leggerlo interamente su Pottermore.com (è richiesta la registrazione gratuita e potete leggere anche i precedenti estratti), mentre Today.com lo ha rilasciato pubblicamente. Noi abbiamo però deciso di farvi un resoconto in pochi esaustivi punti:

  • Harry, che festeggerà il suo 34° compleanno il 31 luglio, secondo Rita “continua a indossare i suoi distintivi occhiali tondi, che alcuni potrebbero considerare adatti allo stile di un dodicenne poco sveglio”. Ha anche “un brutto taglio sopra lo zigomo destro”, probabilmente causato da qualche misteriosa missione come Auror.
  • Lui e Viktor Krum sono ancora amici. I Campioni Tremaghi sono uniti per la vita!
  • I “famosi capelli rossi di Ron sembrano diradarsi leggermente”, l’età comincia già a farsi sentire? Egli ha lasciato il suo lavoro al Ministero dopo soli due anni. Ora gestisce con George il suo negozio Tiri Vispi Weasley.
  • I capelli di Hermione invece sono “un disastro”, sempre dalle parole di Rita. Ancora più importante: “dopo l’ascesa a Vice Capo del Dipartimento dell’Applicazione della Legge Magica, è lanciata per scalare sempre più la gerarchia del Ministero”
  • Grazie a precedenti interviste a JKR, sapevamo già che Neville è diventato insegnante di Erbologia ad Hogwarts e che ha sposato Hannah Abbott di Tassorosso. Il nuovo articolo ci rivela che, dopo aver vissuto a lungo sopra Il Paiolo Magico, stanno progettando di trasferirsi a tempo pieno nella scuola di maghi più famosa del Regno Unito: “Si dice che Hannah non solo si è specializzata come guaritrice, ma si sta applicando per lavorare ad Hogwarts” (Rita osserva anche che “Hannah e Neville bevono più Whisky Incendiario che la maggior parte di noi si aspetterebbe dai custodi dei nostri figli”, ovviamente una malignità della giornalista.)
  • Teddy Lupin e Victoire Weasley pomiciano continuamente: “La buona notizia è che entrambi sembrano aver trovato un metodo per respirare attraverso le orecchie.”
  • Charlie Weasly continua ad essere uno scapolo incallito.
  • Luna Lovegood è come sempre una deliziosa nocciolina. Rita scrive che lei “è stata avvistata aggirarsi intorno alla sezione VIP con vesti composte dalle bandiere di tutti i sedici paesi qualificati.”
  • Infine, il prossimo libro di Rita, Dumbledore’s Army: The Dark Side of the Demob sarà disponibile dal 31 luglio presso Il Ghirigoro.

Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 luglio, quando la Rowling ci parlerà della finale di Quidditch tra il Brasile e la Bulgaria.

Vi ricordiamo, inoltre, la scrittrice sta attualmente lavorando alla sceneggiatura dell’adattamento di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, incentrato sulle avventure di Newt Scamandro. La release è fissata per il 18 novembre 2016.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni