Grande notizia per tutti i fan di Harry Potter, questa estate, infatti, l’intera saga basata sui libri scritti da J.K. Rowling tornerà al cinema. Nello specifico questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla UCI Cinemas, la catena di cinema più diffusa qui in Italia con ben 41 multisale.
Questi cinema affiliati alla compagnia, quindi, si traducono in più di quattrocento maxischermi, tutti pronti ad ospitare il grande ritorno di Harry Potter. Come detto, dunque, le varie rassegne trasmetteranno tutti e gli otto capitoli della saga a partire da La Pietra Filosofale fino ad arrivare a I Doni della Morte parte due.
Nello specifico a partire dal 9 giugno, saranno organizzate cinque rassegne. A partire da quella data, dunque, e per tutta la settimana, potremo assistere sia negli orari pomeridiani che nei serali ai film con protagonista il maghetto più amato della storia dei libri fantasy.
Il prezzo dei biglietti, dunque, varierà dai 4 ai 6 euro. Nello specifico la riproposizione della saga fa parte del programma Happy Kids promosso proprio dagli UCI Cinemas. Come si può intuire dal nome, dunque, questa iniziativa è rivolta soprattutto ai ragazzi o comunque alle famiglie.
Non solo la saga di Harry Potter, all’interno dei cinema affiliati troveremo anche film animati come ad esempio i due lungometraggi dedicati a La Famiglia Addams o persino Sing 2. Saranno parte del catalogo di questa settimana, quindi, anche Cattivissimo Me 2 e 3 oltre che il suo spin off, Minions.
Non mancheranno, ovviamente, anche film in live action dedicati ai più piccoli come quello incentrato sui due fortunati youtuber, i Me contro Te. Ma non solo, neanche i fan dei videogiochi resteranno a bocca asciutta con il ritorno in sala di Detective Pikachu.
Film ambientato nel fantastico mondo creato da Game Freak. Un appuntamento imperdibile dunque per rivedere al cinema alcuni fra i film di maggior successo degli ultimi anni. Ovviamente, contemporaneamente, non mancheranno le nuove uscite che saranno comunque trasmesse nelle sale.
Allo stesso tempo, infine, l’iniziativa per rivedere in sala alcuni classici ha coinvolto anche altri generi come ad esempio l’horror dove chi non l’ha ancora visto potrà riguardare il remake di IT o ancora la saga di Annabelle e persino Scappa- Get Out.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…