Dopo aver rivisito il cast quasi al completo di Harry Potter nella reunion per i venticinque anni dall’uscita del primo film, l’attenzione attorno alla saga del maghetto si è riaccesa. Uno dei personaggi più amati della serie, inoltre, è sicuramente il mezzo gigante Hagrid.
E’ stato proprio quest’ultimo, infatti, che per la prima volto mostrò ad Harry Potter il mondo magico. Nonostante ciò c’è una domanda che attanaglia i moltissimi fan della saga, come mai ad Hagrid non è stato mai permesso di usare la magia?
Per andare in fondo alla faccenda però tocca fare un passo indietro e ripercorrere le origini del mezzo gigante. Egli, infatti, è figlio di un mago, Hagrid senior e di una gigantessa, Fridwulfa. Così come per molti studenti visti nei film, dunque, anche il gigante è stato un mezzosangue e per tanto probabilmente deriso nel suo periodo da studente.
Negli anni ’40, infatti, sotto l’ala vigile di suo padre, Hagrid si approccia al mondo della magia mostrando fin da subito un amore per le creature fantastiche. Sarà proprio in quel periodo, inoltre, che adotterà l’Acromantula, chiamata Aragog. Durante il periodo in cui l’uomo era a scuola, dunque, Hogwarts era frequentata anche da Tom Riddle.
Come siamo venuti a sapere nel secondo film, La Camera dei Segreti, il futuro Voldemort fece scappare un basilisco proprio dalla predetta stanza seminando il panico nell’istituto e facendo riflettere su un’ipotetica chiusura anticipata dell’anno scolastico. Ovviamente però Riddle non voleva questo ed, infatti, addossò ad Hagrid la colpa della fuga del basilisco che stava man mano attaccando gli studenti.
Da quel momento, dunque, quest’ultimo fu bandito da Hogwarts e gli fu proibito di usare la magia per il resto della sua vita. Silente però si fidava del gigante e per questo motivo decise di addestrarlo in gran segreto per poi nominarlo guardiacaccia come vediamo nei film.
Insomma Hagrid per questo motivo non ha mai potuto completare la propria formazione magica ed è anche per questo che probabilmente lo vediamo di rado usare incantesimi. Ad esempio nel primo film ricordiamo come riuscì a spaventare i Dursley proprio usando quest’ultima. Insomma senza lo zampino di Riddle chissà cosa sarebbe stato in grado di fare il nostro gigante preferito della saga.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…