Una scena tagliata dall’ultimo film della saga di Harry Potter avrebbe cambiato completamente il destino di Draco Malfoy. Ecco il video.
Draco Malfoy è uno degli antagonisti della saga letteraria di Harry Potter e di conseguenza dell’omonima saga cinematografica.
Sebbene non sia l’antagonista principale è sempre stato messo in antitesi con Harry Potter, una sorta di specchio di quello che il protagonista non è.
Harry Potter: la scena tagliata che avrebbe cambiato la storia di Draco Malfoy
Basti pensare che Draco Malfoy fa parte della casa dei Serperverde, da sempre rivale della casa dei Grifondoro di cui ne fa parte Potter con i suoi amici Ron Weasley e Hermione Granger.
Infatti, la casa dei Serpeverde è considerata quella più vicina a Lord Voldermort in quanto lui stesso è stato in quella casa quando era allievo di Hogwarts e ne hanno fatto parte i maghi diventati in seguito mangiamorte.
Sin dal primo capitolo della saga, vediamo come il protagonista si mette in contrapposizione con la casa dei Serpeverde chiedendo al capello parlante durante lo smistamento di non inserirlo in quella casa per paura di prendere una cattiva strada.
Eppure, come la saga ci insegna, non è la casa di appartenenza a far di una persona un buon o un cattivo mago, ma le azioni che questo svolge.
Infatti David Yates questo lo aveva capito bene e il regista aveva deciso di dare una svolta del tutto inaspettata al personaggio di Draco Malfoy.
In una scena tagliata, possiamo notare come il giovane Serpeverde, durante la battaglia finale di Hogwarts decide di schierarsi dalla parte di Harry Potter tradendo così la sua famiglia e lo stesso Lord Voldemort.
Questo sarebbe stato un cambiamento significativo per il suo personaggio che sarebbe diventato totalmente buono, ma la scena non fu inserita nel montaggio finale per via dei troppi cambiamenti che il film avrebbe avuto rispetto la versione cartacea.
Infatti, sia la morte di Voldemort che la fine della bacchetta di Sambuco sono diverse rispetto la versione cartacea e un altro cambiamento avrebbe fatto storcere il naso ai più fedeli lettori della saga.
Nonostante questo, nel libro si può intuire anche il pentimento di Draco, quando suo padre Lucius gli chiede se è davanti Harry Potter il ragazzo tentenna dicendo di non esserne sicuro e successivamente viene salvato dallo stesso nella stanza delle necessità.
Per questo motivo, sua madre Narcissa, mentirà a Lord Voldemort, dicendo che Potter è morto nonostante lui sia ancora vivo. Come forma di ringraziamento per aver salvato suo figlio, mostrando anche un lato materno.
L’amore dei fan verso Draco e il finale che avrebbero voluto
Draco Malfoy è un personaggio molto amato dai fan della saga, sia per la sua complessa psicologia sia per l’interpretazione di Tom Felton, attore molto apprezzato dagli spettatori.
Durante gli anni del boom di Harry Potter, molti erano i fan che speravano che Harry e Draco diventassero amici verso la fine del libro ipotizzando addirittura che quest’ultimo sarebbe diventato nell’epilogo colui che avrebbe conquistato il cuore di Hermione Granger o addirittura dello stesso Potter.
Ma per Draco, J.K. Rowling ha voluto dare un altro finale, diverso da quello che i fan speravano.