Hogwarts Legacy è il nuovo gioco dedicato al mondo di Harry Potter ambientato molto prima della saga omonima. Ecco chi potrebbe essere il cattivo secondo i fan.
Nei giorni scorsi è stato mostrato un State of Play riguardante Hogwarts Legacy il prossimo gioco in uscita dedicato all’universo di Harry Potter creato dalla scrittrice J. K. Rowling.
Sono mesi che i fan della saga e dei videogiochi parlando di questo nuovo RPG che sarà ambientato durante gli anni dell’800 e darà la possibilità ai giocatori di potersi addentrare nel mondo magico di quell’epoca.
Hogwarts Legacy: Il nome del cattivo
Anche se la scrittrice non ne è assolutamente coinvolta, gli sviluppatori hanno garantito che non ci sarà nessuna alterazione del mondo magico e che ci sarà una perfetta aderenza all’universo creato dalla Rowling in modo che gli utenti possano ritrovare alcune caratteristiche che hanno sancito il successo di Harry Potter.
Nello State of Play di 18 minuti mostrato, si è notato come i giocatori nelle vesti di un apprendista studente di Hogwarts potranno cimentarsi in incantesimi, pozioni e si avrà l’opportunità di potersi addentrare anche al di fuori delle mura scolastiche come avviene anche nella saga letteraria e cinematografica.
Durante la presentazione del gioco, in modo più esteso rispetto all’anteprima data precedentemente, si è avuto modo di poter far luce sul cattivo di questa storia.
Si tratta di Victor Rookwood, un mago oscuro che crea un’alleanza con Ranrok e il suo gruppo di goblin ribelli. Il cognome riporta alla mente il personaggio di Augustus Rookwood che viene nominato in Harry Potter e il calice di fuoco da Igor Karkaroff in un flashback dove il preside dell’istituto Durmstrang fa il suo nome designandolo come mangiamorte cercando di salvarsi la pelle.
La teoria dei fan
Secondo i fan della saga, il cognome è stato utilizzato per designare il nuovo cattivo Victor come antenato del mangiamorte Rookwood dato anche, secondo la loro teoria, che nell’universo Potteriano i nomi non vengono mai utilizzati senza un significato o un collegamento e dato che la storia è ambientata molti anni prima dell’inizio della saga di Harry Potter la teoria potrebbe rivelarsi veritiera.
Nei panni del protagonista, invece, in Hogwarts Mistery ci sarà uno studente della scuola di magia, intento a scoprire la verità sulla scomparsa di suo fratello Jacob mentre dovrà combattere una minaccia che incombe sulla serenità e sulla pace degli abitanti di tutto il mondo, sia maghi che babbani.
Hogwarts Legacy verrà rilasciato entro la fine del 2022 e sarà disponibile per PS5, PS4, PS4 Pro, tutti i dispositivi Xbox One e su tutti i PC.