Nella saga cinematografica di Harry Potter ci sono stati molti tagli ed alcune scene sarebbero piaciute molto ai fan. Ecco quali sono le 10 più desiderate.
Come per qualsiasi prodotto cinematografico o televisivo, anche la saga di Harry Potter ha subito alcuni tagli.
Molti di questi sono delle vere e proprie scene che nel corso degli anni sono state mostrate dalla Warner Bros o dagli addetti ai lavori ai fan della saga e molte di queste sono state amate dai Potterhead a tal punto da essersi dimostrati un po’ delusi per non averle viste all’interno dei film.
Harry Potter: le 10 scene tagliate preferite dai fan
Ricordiamo che la saga cinematografica narra le avventure di Potter e sono stati tratti dalla saga letteraria che ha reso celebre la sua scrittrice J.K. Rowling.
Il successo di questa saga è stato enorme a tal punto che per un intero decennio i fan dei libri e dei film aspettavano con ansia l’arrivo di un nuovo capitolo.
Immense erano le file nelle librerie di tutto il mondo per accaparrarsi a mezzanotte il nuovo volume delle avventure del giovane mago così come i botteghini erano già sold out a pochi minuti dall’avvio delle prenotazioni per il nuovo film della saga in uscita.
Ecco le scene mai inserite nei film amate dai Potterhead
Ma ecco quali sono le dieci scene più amate dai fan che avrebbero voluto vedere all’interno del film.
- DRACO SI SCHIERA CONTRO VOLDEMORT: In Harry Potter e i doni della morte Parte II, Draco prima della battaglia finale, si schiera verso la parte dei buoni tradendo così la sua famiglia e Lord Voldemort.
- L’ESIBIZIONE DELLE WEIRD SISTER: In Harry Potter e il calice di fuoco, era prevista una scena in cui si notava l’intera esibizione della band Weird Sister durante il ballo del ceppo. La loro presenza all’interno del film è stata ridotta a una manciata di sequenze.
- ZIA PETUNIA E IL RICORDO DI LILY: in Harry Potter e i doni della morte Parte I, una delle scene più belle che i fan avrebbero voluto vedere è quella in cui zia Petunia abbandonando la sua casa rivela ad Harry di essere stata colpita dalla morte di sua sorella Lily. Peccato che in post-produzione il regista ha deciso di eliminarla completamente.
- LA SCOPERTA DEL MAGONÒ: In Harry Potter e la camera dei Segreti, Harry e Ron dopo aver sbattuto con l’auto contro il Platano Picchiatore in attesa di un provvedimento trovano una lettera in cui viene svelato che Argus Gazza in realtà è un Magonò.
- LA DEVASTAZIONE DI PITON: In Harry Potter e il Principe mezzosangue doveva essere presente una scena in cui dopo la morte di Albus Silente, tutti quanti reagivano in modo straziante alla notizia con il coro di Hogwarts che intona una canzone commovente. In una panoramica si può notare Piton devastato dall’azione compiuta.
- PIX: In Harry Potter e la pietra filosofale erano state girate alcune scene in cui era presente il personaggio del fantasma Pix interpretato da Rik Mayall ma poi la produzione ha deciso di eliminare completamente il personaggio dalla saga cinematografica.
- LA SOLITUDINE DI HARRY: Harry Potter e l’Ordine della Fenice sarebbe dovuto concludersi con Harry che ricordando gli eventi terribili accaduti all’interno del film, comunica a Ron ed Hermione di voler rimanere da solo per un po’ e di precederlo per i festeggiamenti di fine anno.
- IL SALUTO DI DUDLEY: in Harry Potter e i doni della morte Parte I, in una scena tagliata, Dudley Dursley prima di lasciare la propria casa, porge verso Harry la mano per stringergliela mostrando così un briciolo di umanità e affettività nei confronti di suo cugino.
- LO SCHIERAMENTO DEI MEZZOSANGUE: In Harry Potter e la camera dei segreti, è stata eliminata una scena in cui tutti i mezzosangue si schierano dalla parte di Harry contro i pettegolezzi che lo vedono come uno degli eredi di Serpeverde.
- HARRY E IL PENSIERO PER GINNY: In Harry Potter e i doni della morte Parte I, mentre Ron e Hermione sono intenti a gettare pietre in un lago scozzese, Harry si allontana guardandoli e pensando intensamente a Ginny.
E voi quale scena avreste amato guardare all’interno della saga tra queste eliminate?