Non tutti sanno una particolarità che riguarda il sesto capitolo cinematografico della saga di Harry Potter. Ecco di quale si tratta.
La saga letteraria di Harry Potter è diventata negli anni una delle più famose al mondo entrando di diritto nella storia della letteratura inglese.
Anche la sua saga cinematografica ha avuto ottimi riscontri diventando ora a 21 anni dal debutto del primo capitolo sul grande schermo una saga cult che ancora oggi viene apprezzata dalla popolazione mondiale tanto da avere molti passaggi televisivi nonostante sia terminata da ben 11 anni.
Ad alimentare il successo della saga oltre i libri e le versioni cinematografiche sono stati anche i gadget a disposizione riguardante il tema Harry Potter così come tutte le espansioni sul sito Pottermore e la nuova saga cinematografica di Animali Fantastici che narra le vicende avvenute decenni prima di quanto narrato nella saga del giovane maghetto.
In occasione del ventennale dell’uscita nelle sale del primo capitolo cinematografico, è stato rilasciato uno speciale dove i protagonisti di tutti gli otto film, si ritrovano a ricordare le loro avventure sul set facendo emozionare i telespettatori che da tanto non vedeva nuovamente insieme il cast della loro saga preferita.
Molti sono i fan che pensano che dopo le vicende di Animali Fantastici, ci sarà un adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. L’opera teatrale pubblicata in versione scriptbook ha fatto storcere il naso ad alcuni Potterhead per via di alcune incongruenze con i capitoli narrati nei romanzi.
Ipotizzare una versione cinematografica però non è impossibile dato che le vicende narrate sono incentrare decenni dopo la fine dell’ultimo romanzo e riprende esattamente dove questo termina, il problema sarebbe capire chi potrebbe interpretare alcuni personaggi dato che alcuni attori della saga sono scomparsi nel giro di questi anni.
Ma non tutti sanno che il sesto film della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue, nasconde una particolarità.
Il regista David Yates, per poter girare al meglio alcune scene, decise di occupare alcune strade di Londra e per ottenere il permesso di farlo gli fu concesso di girarle in orari notturne, quando la chiusura delle strade non avrebbe provocato grandi problemi alla popolazione.
Per questo, il sesto film è stato quasi interamente girato tra le 17.00 di pomeriggio e le 5.00 di mattino
Ricordiamo che la saga di Harry Potter è in onda su Italia 1 ogni giovedì sera e il prossimo 24 febbraio andrà in onda la prima parte de I doni della morte.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…