Cinema

Harry Potter, il dettaglio che nessuno ha notato: senza il finale sarebbe diverso

All’interno della saga di Harry Potter sono presenti molte bacchette magiche. Ma vi siete chiesti quanto siano importanti e quanti tipi ce ne sono? Ve lo sveliamo.

L’universo di Harry Potter è ricco di elementi magici che da oltre venticinque anni ci fanno sognare per via del mondo incantato inventato dalla scrittrice J.K. Rowling e che ancora oggi affascina molti lettori e spettatori.

Harry Potter – fantasynow.it

Harry Potter: tutte le bacchette

Un successo senza precedenti ha fatto si che questa saga letteraria, poi diventata una saga cinematografica, allargasse il suo mondo dando vita ad un universo da esplorare e conoscere fatto di elementi e personaggi magici.

I fan della saga sono chiamati Potterhead e per farli rimanere sempre attivi nel corso di questi anni si sono creati siti internet, app per telefoni e gadget a tema Harry Potter.

Tra i prodotti di merchandising più venduti ci sono le riproduzioni delle bacchette dei protagonisti dei romanzi e dei film. Queste sono molto importanti perché ognuna presenta una caratteristica diversa ed è essa a scegliere il mago che dovrà impugnarle.

Harry Potter – fantasynow.it

Tra le più famose ci sono quelle prodotte in Gran Bretagna che al loro interno contengono un nucleo formato o da cuore di drago o da crine di unicorno o da piuma di fenice però possono esistere anche altre bacchette formate da altri elementi come capelli di veela, dente di basilisco o crine ti Thestral ma quest’ultima è unica al mondo e stiamo parlando della Bacchetta di Sambuco.

Dai protagonisti della saga alla bacchetta personalizzata

Tra i protagonisti della saga ad utilizzare una bacchetta con il nucleo di cuore di drago abbiamo Hermione Granger, Bellatrix Lestrange e Viktor Krum mentre il crine di unicorno è presente in quelle di Neville Paciock e Cedrid Diggory.

Più rare invece le bacchette il cui nucleo è costituito dalla piuma di fenice e queste sono quelle di Lord Voldemort e di Harry Potter difficili da utilizzare e da piegare alla propria volontà.

Sul sito Wizarding World, ex Pottermore, è possibile effettuare un test per ottenere la propria bacchetta personalizzata oltre che per essere smistati in una delle quattro case di Hogwarts e scoprire che sembianza abbia il proprio Patronus.

Le domande per capire quale bacchetta è più adatta all’utente si basano su altezza, colore degli occhi, paure e scenari immaginari. Alla fine del test appare l’immagine della bacchetta con la descrizione dettagliata sul nucleo, lunghezza e flessibilità così come la qualità del legno con cui è fabbricata e tante altre curiosità su di essa.

Bacchette magiche – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni