Il recente flop della serie cinematografica dedicata ad Animali Fantastici ha messo in allarme la Warner Bros. la quale avrebbe esaurito le idee per rilanciare la saga di Harry Potter.
Da qualche settimana, infatti, sappiamo come la Warner si è unita con Discovery e fra i brand più importanti di questa nuova realtà vi è sicuramente la saga dedicata al Wizarding World. Per questo motivo la società ha deciso di correre ai ripari e cercare di invertire questo trend negativo iniziato con il secondo film di Animali Fantastici, I Crimini di Grindelwald.
La saga di Animali Fantastici non è stata in grado di ripetere il successo ottenuto dai film su Harry Potter
Dopo l’ennesima delusione in termini di incassi anche del terzo capitolo, il quale sarebbe dovuto essere uno dei più attesi dato che si basa sul confronto fra Silente e Grindelwald, l’intera saga sarebbe a rischio. A peggiorare ulteriormente la situazione ci hanno pensato le dichiarazioni fatte da J.K. Rowling negli ultimi anni e che gli sono costate un allontanamento dalla saga che lei stesso ha creato.
La Warner però, quindi, ben consapevole di questa crisi del brand, ha deciso di mettere una pietra sopra alle loro divergenze ed incontrare proprio la scrittrice. L’obiettivo, quindi, è quello di tirar fuori qualche nuova idea per un prodotto destinato al canale streaming HBO Max.
J.K. Rowling potrebbe ideare una nuova storia da adattare per la serie tv
Già da qualche anno, infatti, va avanti con insistenza un rumor che vorrebbe una serie tv ambientata proprio nel magico mondo di Harry Potter. Al momento, ovviamente, i dettagli su questo ipotetico progetto non si conoscono anche se già da adesso sono in molti a chiedersi come questa nuova produzione potrà incastonarsi negli eventi visti nei film.
Non solo, non sappiamo nemmeno se l’ad David Zaslav chiederà alla donna un semplice consenso per creare la nuova serie tv o arriverà persino a volere la Rowling a capo del progetto. Quest’ultima per l’occasione, infatti, potrebbe addirittura ideare una storia e dei personaggi nuovi di zecca in modo da lasciarsi alle spalle una volta per tutte la deludente saga di Animali Fantastici.
Insomma Harry Potter non è morto, anzi, chissà che con l’arrivo di questa ipotetica serie tv la saga non possa avere una vera e propria rinascita.