Notizie

H.G. Wells: trama, curiosità e data d’uscita sul film dedicato allo scrittore

Qualche giorno fa la Paramount ha sganciato la bomba confermando attraverso i propri canali social di essere al lavoro su un lungometraggio dedicato al famoso scrittore di fantascienza H.G. Wells. Fra l’altro l’inglese fu persino nominato quattro volte per la vittoria del Premio Nobel.

A capo del progetto, quindi, la Paramount avrebbe messo la OddBall Entertainment la quale curerà la rubrica Paramount Players. Quest’ultima, come detto, dovrebbe raccontare la storia di quello che è stato uno dei padri della letteratura di fantascienza. Fra le sue opere più famose, ad esempio, citiamo l’Isola del Dottor Moreau, L’Uomo Invisibile e La Guerra dei Mondi.

Ad occuparsi della sceneggiatura del film sulla vita dello scrittore H.G. Wells sarà Laura Gillis

H.G. Wells- Fantasynow.it

Probabilmente, quindi, la trama parlerà proprio dell’autore delle predette opere. Ad oggi però non ci è ancora alcuna certezza dato che il progetto è ancora agli albori. Stando ai primi rumors però, il film dovrebbe ripercorrere in maniera dettagliata e per lunghi tratti la vita di Wells andandoci a svelare lati dello scrittore completamente nuovi.

Nonostante una pellicola così importante, il ruolo di sceneggiatore è stato affidato ad una nuova promessa, Laura Gillis. Tolta quest’ultima, inoltre, non si conoscono gli altri nomi coinvolti nel progetto. La stessa trama del film, inoltre, non dovrebbe essere difficile da scritturare dato che verrà utilizzata una storia scritta precedentemente da T.S. Nowlin, già sceneggiatore di The Adam Project e Pacific Rim: Uprising.

Lo scrittore, nato a Bromley nel 1866, quindi, è stato uno dei più grandi scrittori della sua epoca, insieme a Jules Verne e Hugo Gernsback, le cui opere ancora oggi si trovano in ogni biblioteca del mondo. Wells amava la scrittura, infatti, alla sua attività di autore affiancava alcune collaborazioni giornalistiche.

Al momento del progetto si conosce davvero poco

L’Isola del Dottor Moreau- Fantasynow.it

Solo fra il 1887 ed il 1898, infatti, l’uomo avrebbe pubblicato oltre duecento articoli. Tra l’altro nella sua carriera l’autore utilizzò anche diversi pseudonimi come quello di Reginald Bliss. Come detto fra le sue opere più conosciute c’è L’Isola del dottor Moreau, qui un povero naufrago avrà a che fare con questo medico che si è spinto troppo oltre.

Moreau, infatti, pensa di poter creare una nuova razza a metà fra gli uomini e gli animali. In questo turbine di orrore, quindi, il nostro protagonista tenterà una fuga disperata. Infine, al momento, non si ha ancora una data certa per l’uscita sul film di Wells ma difficile che il lungometraggio arrivi prima del 2023.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni