Dopo la prima immagine ufficiale rilasciata qualche giorno fa, arrivano importanti dettagli su Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), il film Marvel diretto da James Gunn e dedicato al gruppo di supereroi creati da Arnold Drake e Gene Colan.
Empire Magazine ha intervistato Games Gunn e Chris Pratt, l’attore che interpreta Peter Quill/Star-Lord nel film. Quest’ultimo chiarisce alcune voci sulla pellicola:
Probabilmente sarà un film rischioso. Credo che ogni film Marvel sia stato un rischio e quei rischi sono stati ripagati alla grande. Spero per il bene del film, ma anche per il mio, che questo ripaghi altrettanto bene. La storia è davvero bella e la Marvel sa quello che fa.
Non è come Galaxy Quest ma nemmeno un’avventura ambientata nello spazio come Star Wars. Penso che sia il meglio dei due film insieme… e molto più!
Il regista del lungometraggio ha invece commentato:
All’inizio del film tutti i nostri personaggi sono dei cattivi. Nessuno di loro crede di essere buono e non crede nella bontà degli altri. Soltanto nel corso del film scoprono di essere degli eroi. Se gli Avengers sono i Beatles, questo ragazzi sono i Rolling Stones.
Gleen Close continua su HitFix con nuovi dettagli sui personaggi presenti nel film, cominciando da Glenn Close, sei volte nominata agli Oscar. L’attrice infatti non interpreterà il Comandante Raes, come si vociferava precedentemente, ma sarà Nova Prima Rael, la figura più importante di Nova Corps, la forza di polizia spaziale del film e del fumetto.
Drew McWeeney di HitFix ha affermato che Il Collezionista, interpretato da Benicio del Toro (visto nella scena post-credit di Thor: The Dark World), non avrà un ruolo di spessore, ma avrà comunque una parte importante nel film, in quanto i Guardiani vorranno un oggetto della sua collezione, utile nella loro battaglia contro il villain Ronan (Lee Pace).
Per quanto riguarda Drax il Distruttore, invece, il suo unico scopo è proprio quello di annientare Ronan l’Accusatore, spinto da un forte desiderio di vendetta. La sua sarà una storia di sofferenza, raccontata dai tatuaggi che ricoprono il suo corpo, segno di come sia rimasto solo. Secondo i commenti sul set, sembra che tutti siano rimasti stupiti dal lavoro che Dave Bautista ha fatto per il ruolo.
Anche Thanos non avrà molto spazio. Sempre McWeeny sostiene che in Guardiani della Galassia questo personaggio sarà solo una presenza nel contesto generale, un po’ come l’Imperatore nel primo Star Wars, quasi a preparare le basi per la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è diretto da James Gunn e vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Karen Gillan, John C. Reilly, Glenn Close, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Peter Serafinowicz e Benicio Del Toro.
La sinossi ufficiale:
Guardiani della Galassia espande l’universo cinematografico Marvel. L’avventuriero Peter Quill si trova oggetto di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, un potente nemico con ambizioni che minacciano l’universo.
Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarò costretto ad accettare una difficile tregua con un variegato quartetto di alieni: Rocket, un procione pistolero; Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore.
Quando Peter scopre la vera potenza della sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per radunare i suoi rivali, trasformarli in una squadra e coinvolgerli in un’ultima disperata missione per il salvataggio dell’intera galassia.
Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) uscirà nei cinema americani il 1 agosto 2014, mentre in Italia arriverà soltanto il 20 ottobre.