Dopo anni di rumor e speculazioni che però a conti fatti non avevano nessuna base solida, Rockstar stessa ha confermato di essere a lavoro sul prossimo capitolo della saga di GTA.
L’azienda videoludica, quindi, in un lungo post ha confermato come stanno procedendo i lavori spiegando come si sia già raggiunta la fase dello sviluppo attivo. Nonostante non ci siano altre informazioni questa è una scoperta sensazionale dato che finalmente abbiamo la certezza dell’uscita del titolo.
A questo punto è lecito aspettarsi che Rockstar mostri qualcosa di GTA VI nel prossimo futuro anche se per avere la sua data d’uscita dovremo attendere sicuramente un paio d’anni. Ad accompagnare questa notizia, inoltre, c’è stata la presentazione di un ulteriore versione di GTA V che dopo essere nato su Xbox 360 e Ps3 è sbarcato su One e Ps4 ed ora arriverà persino sulle console next gen.
Il debutto su Xbox Serie X | S e Ps5 avverrà il 15 marzo dove il gioco offrirà una risoluzione a 4k e 60 FPS. Non solo, questa versione definitiva offrirà miglioramenti alle texture, della draw distance e supporterà il ray tracing. Ovviamente saranno incluse nel pacchetto tutte le funzionalità delle nuove console come caricamenti più rapidi e audio 3D.
Niente paura, inoltre, per quanto riguarda i vostri salvataggi. Infatti, quest’ultimi, potranno essere importati dalla precedente versione del gioco non obbligandoci così a ricominciare il gioco dall’inizio o perdere il nostro livello in GTA Online. Parlando proprio di quest’ultimo, la componente online del titolo potrà essere giocata ed acquistata come componente stand alone.
Gli utenti Ps5, inoltre, potranno godere di 3 mesi di gioco gratuiti nella predetta modalità. Una notizia, quindi, che ha fatto esplodere internet il quale, da anni, aspettava l’annuncio di un nuovo capitolo della saga. Nonostante le Remastered del V capitolo e la recente trilogia uscita dei titoli per Ps2, infatti, molti erano stufi del continuo riciclo di vecchi prodotti e avrebbero voluto vedere un nuovo capitolo.
Ad oggi, quindi, secondo molti esperti del settore il titolo non dovrebbe arrivare prima del 2024. Speriamo, infine, che per allora la crisi delle console sia passata, anche perchè sappiamo come i prodotti Rockstar spesso e volentieri hanno un impatto devastante sul mercato.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…