Cinema

Grease, emerge un clamoroso retroscena finora tenuto segreto

A distanza di 44 anni dall’uscita di Grease è emerso un retroscena davvero gustoso sull’iconica scena finale del musical.

Non bisogna essere appassionati di musical per conoscere ‘Grease‘ e la popolarità che il film con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John ha raggiunto a livello planetario. Il film, infatti, non è stato solo un successo al botteghino e uno dei film della propria generazione, è diventato negli anni successivi un vero e proprio evergreen che ha attratto milioni di giovani che con quel periodo non avevano nulla a che fare.

Il fenomeno ‘Grease‘ è stato transgenerazionale soprattutto nel nostro Paese, dove viene riproposto in televisione almeno una volta l’anno. Non solo, il musical è approdato anche per diversi anni in teatro, riuscendo a fare il pienone in tutta Italia. Il segreto del successo di questa pellicola? Due protagonisti giovani e affascinanti, una storia d’amore semplice e canonica, in cui le differenze tra gli innamorati vengono appianate in nome di un sentimento che trascende qualsiasi barriera. Poi ovviamente le canzoni, perfettamente adattate, e le coreografie dei balletti.

Grease, il dettaglio sfuggito a tutti e solo adesso rivelato

Data la notorietà del film e le milioni di volte in cui è stato trasmesso in televisione, si pensa che non ci siano retroscena che possono essere scoperti sui protagonisti o sulle riprese eppure non è così. Vedendo la pellicola completa, infatti, sembra che tutto sia andato alla perfezione e che, specialmente nell’iconica scena finale in cui i due protagonisti si scontrano e appianano le divergenze non ci siano stati problemi.

In realtà non è così, sebbene la performance di Olivia Newton-John sembri rasentare la perfezione, per l’attrice quella parte è stata un vero e proprio inferno. In questi anni, infatti, il suo incedere, il suo modo di cantare e affermare la propria indipendenza sono stati un esempio, mentre suo look e quei pantaloni di pelle sono stati simbolo insieme di trasgressione e rivalsa.

Tuttavia proprio quei pantaloni hanno rappresentato un fastidioso problema. Pare infatti che fossero troppo stretti e che le sarte siano state obbligate a fare gli straordinari per rinforzarli. Ogni volta che giravano la scena, ha confessato la star del film, aveva il terrore che si sarebbero strappati da un momento all’altro.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni