Buone notizie per i fan italiani delle serie tv basate sui supereroi. Attraverso un comunicato stampa infatti, Mediaset ha annunciato la programmazione italiana di diverse serie televisive che andranno prossimamente in onda negli Stati Uniti.
Ma andiamo con ordine: l’emittente ha annunciato l’arrivo in anteprima esclusiva di Gotham, la serie tv prodotta dalla Warner Bros. TV e da Bruno Heller, ideatore di The Mentalist, ambientata nella nota città immaginaria dell’Universo DC. Le prime due puntate andranno in onda su Italia 1 il 12 ottobre, mentre i successivi episodi andranno in onda sul canale Premium Action dal 20 ottobre.
Ci sarà poi The Flash, la serie tv spin-off di Arrow incentrata sul noto supereroe della DC Comics, che andrà in onda sempre su Premium Action da marzo 2015.
Infine, ma non meno importanti, ci sono The 100 e Believe: la serie apocalittica proseguirà con la sua seconda stagione dal 12 novembre, mentre quella di J.J. Abrams e di Alfonso Cuarón debutterà in Italia il 1 ottobre.
Ecco tutti i dettagli:
PREMIUM ACTION
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA
“GOTHAM” (in anteprima assoluta su PREMIUM ACTION dal 20 ottobre, le prime 2 puntate su Italia 1 il 12 ottobre) è il prequelissimo deluxe delle gesta del ragazzino che diverrà uomo-pipistrello nella metropoli del titolo. Le vicende sono viste attraverso gli occhi del detective James Gordon (interpretato da Ben McKenzie di “The OC”), figura di secondo piano nei fumetti e riabilitato di recente dalla saga dei film di Christoper Nolan. Anche gli altri personaggi sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. Firma Bruno Heller, ideatore di “The Mentalist”. Per la prima volta nel piccolo schermo una serie tv sarà trasmessa in cross-casting: le prime due puntate su Italia 1 (in prima serata) con tanto di count-down contrassegnato dai film di Nolan (“Batman Begins”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno”), poi con un battito d’ali su Premium Action.
Un lampo in tv. Dalla serie-madre “Arrow” sfreccia un nuovo super-eroe, vecchia conoscenza dei fumetti DC Comics. “THE FLASH” (a marzo 2015 su PREMIUM ACTION) prende vita in uno spin-off ad hoc con lo stesso team produttivo di “Arrow” (Greg Berlanti in testa). Ad interpretare il super-eroe che corre e si muove più veloce del lampo è stato chiamato Grant Gustin, già visto in “Glee”. L’attore vestirà i panni dello scienziato dalla doppia vita Barry Allen in una delle serie più attese della nuova stagione. Geoff Johns, celebre fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio nato nel 1940 e già protagonista di una fortunata serie tv del 1990 con John Wesley Shipp nella tutina di foamglas del rosso giustiziere mascherato. La sua prima apparizione è avvenuta nel primo numero di Flash Comics (1940).
Nell’apocalittica “THE 100” (in anteprima assoluta su PREMIUM ACTION dal 1 ottobre) il centinaio del titolo è rappresentato dai detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni con lo scopo di tornarci a vivere dopo una guerra nucleare. Scopriranno che esistono “sopravvissuti” e metteranno in discussione le proprie certezze terrestri. La serie con Isaiah Washington (“Grey’s Anatomy”), Henry Ian Cusick (“Lost”) e l’australiana emergente Eliza Taylor è già stata rinnovata per la 2° stagione, ha ricevuto la nomination agli ultimi Emmy Awards per i “migliori effetti speciali” ed è già tra i trend-topic sui social network.
In “BELIEVE” di J.J. Abrams e del Premio Oscar Alfonso Cuarón (PREMIUM ACTION dal 12 novembre) è protagonista una ragazzina dotata di poteri sovrannaturali che intraprende una fuga on the road con un condannato a morte per un crimine non commesso. Tra “Fringe” dello stesso Abrams e “Il Fuggitivo”, emerge la debuttante Johnny Sequoyah nei panni della protagonista decenne. Nel cast fa capolino Kyle McLachlan (“Twin Peaks”). Cuarón, regista premio Oscar di “Gravity” al cinema, dirige la puntata-pilota.
I PROSEGUIMENTI DI CULTO IN PRIMA TV
“ORPHAN BLACK 2”, “ARROW 3”, “COVERT AFFAIRS 5”, “CHICAGO FIRE 2”, “GRIMM 4”
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…