Quest’oggi, domenica 9 gennaio, si terrà la settantanovesima edizione dei Golden Globe che vedrà premiati i film e gli attori che si sono distinti nel corso di quest’anno.
Un’edizione però che non si apre con i migliori auspici a causa del boicottaggio della NBC che non manderà in onda la cerimonia. Quest’anno, dunque, sarà un evento dal profilo basso anche a causa dell’emergenza pandemica che non accenna ad arrestarsi.
Nonostante ciò l’importanza dei Golden Globe non va sottovalutata, infatti, dopo gli Oscar, sono proprio quest’ultimi i premi più ambiti nel mondo del cinema. Come anticipato a causa degli scandali che hanno coinvolti la HFPA la Warner, Netflix, Amazon e la NBC hanno boicottato l’evento dando il loro forfeit.
L’unico modo sicuro, in attesa di chiarire la posizione di Sky, per assistere allo show in diretta, quindi, sarà sul sito www.goldenglobes.com e sul relativo canale Youtube. Passiamo, quindi, alle previsioni sui vincitori partendo dalla migliore canzone.
A contendersi il premio in questa categoria saranno Be Alive di Beyoncè, la quale è stata la theme song di Una famiglia vincente, la Bond song di Billie Eilish presente in No Time to Die e Dos Oruguitas di Lin-Manuel Miranda ammirata nel film Disney Encanto. Proprio quest’ultima, quindi, sembrerebbe la favorita.
Restando sul tema musica il film favorito per la vittoria nella migliore colonna sonora è Dune, attenzione però a possibili sorprese come la vittoria di Jonny Greenwood con il suo Il potere del cane.
Per il miglior film d’animazione, invece, non sembra esserci storia con Disney che ha presentato ben 3 sue produzioni: Encanto, Luca e Raya e l’ultimo drago. Fra i tre litiganti però a giovarne potrebbe essere Flee, titolo incentrato sulla storia di un rifugiato afghano che sta raccogliendo diversi consensi fra il pubblico.
Per il miglior film straniero il favorito sembra essere il film nipponico Drive my car di Ryusuke Hamaguchi anche se l’attenzione sarà tutta per il ritorno ai Golden Globe di Paolo Sorrentino con il suo E’ stata la mano di Dio. Per la miglior sceneggiatura, invece, i pronostici sono tutti con Paul Thomas Anderson per Licorice Pizza e Kenneth Branagh, lo scrittore dietro Belfast.
LEGGI ANCHE —> Oscar Onorario alla carriera per Hayao Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli
Procediamo spediti con la migliore attrice non protagonista che vede favorita Ariana DeBose per il suo ruolo in West Side Story. Passando alla controparte maschile del premio il favorito, al momento, è Ciaràn Hinds per la sua performance da nonno in Belfast.
LEGGI ANCHE —> Tutti i vincitori degli Emmy Awards 2014, il premio per la tv
A vincere i premi come migliori attori di commedia dovrebbero essere Andrew Garfield e Rachel Zegler. Nei drama, invece, Will Smith sembra essere il favorito così come Kristen Stewart. A contendersi il titolo di miglior regista, invece, saranno Spielberg con il suo West Side Story, in nomina anche come migliore commedia e Jane Campion con Il potere del cane. Infine per il titolo di miglior film drammatico il favorito è Belfast.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…