Televisione

God of War, annuncio bomba: nuovo progetto con protagonista Kratos

God of War torna in questo 2022 con la conclusione dell’avventura norrena, ma pare che le sorprese per i fan non siano finite: annuncio bomba.

L’inizio delle avventure di Kratos, generale spartano sedotto e tradito dal dio della guerra e poi punito da Zeus, è avvenuto quasi in sordina. Il primo capitolo della saga di God of War, infatti, è uscito alla fine del ciclo vitale di Ps2, quando tutte le attenzioni degli appassionati erano rivolte alla nuova console Sony ed al futuro di Playstation. Ciò nonostante quel primo capitolo è stato un successo di pubblico e critica e convinto il colosso giapponese a produrre un secondo capitolo per Ps2 ed un terzo -una sorta di spin-off – per la console portatile PsP.

L’amore dei videogiocatori per Kratos e per il videogioco di cui è protagonista era tale da spingere Sony a sfruttarne l’appeal anche per il primo esperimento di mobile game della sua storia. Esperimento che è rimasto isolato per la saga di God of War, poiché su telefono il feeling del gameplay non era certo lo stesso che con un pad in mano. Infatti nel 2009 Kratos è tornato su Playstation (questa volta la 3) con il terzo e ultimo capitolo della saga dell’Olimpo. Un vero e proprio tripudio di azione frenetica e violenza con un finale narrativo e di gioco che possiamo definire catartico.

Dopo il prequel uscito sempre per Ps3, Sony ha chiesto a Santa Monica di continuare la saga anche sulla Ps4. L’arco narrativo creato originariamente era concluso, dunque c’era bisogno di cambiare completamente scenario e storia. Il team ha fatto di più, non solo ha ambientato la storia nella Scandinavia e opposto Kratos alle divinità nordiche, ma ha cambiato completamente il sistema di gioco, la telecamera, la tipologia di narrativa e di scrittura del personaggio, presentando un protagonista non più guidato solo dalla rabbia, ma più profondo e sfaccettato.

God of War diventerà una serie tv? Sony è in trattative con Amazon Prime

L’evoluzione psicologica del personaggio, la maggiore maturità della storia e il successo dell’ultimo God of War hanno da subito fatto pensare che il videogioco fosse pronto per una trasposizione filmica. Sony d’altronde vuole che le proprie icone diventino multimediali e sta lavorando affinché i suoi videogiochi di maggior successo ricevano un film o una serie tv dedicata. Il primo frutto è stato il non eccezionale film di Uncharted, che comunque ha avuto un buon riscontro di pubblico.

Da oltre un anno, inoltre, è in produzione la serie su The Last of Us, prodotta da HBO e diretta dal creatore di Cernobyl. Negli scorsi mesi si è parlato della possibile trasposizione di Ghost of Tsushima, ma pare che il prossimo titolo di punta di Playstation ad approdare in tv possa essere proprio God of War. E’ notizia di oggi infatti che Amazon e Sony sarebbero in trattativa per portare una serie in live action in esclusiva su Prime Video. Al momento, però, si tratta solo di un’indiscrezione che nessuna delle parti chiamate in causa ha commentato.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni