In occasione degli Oscar 2014, dove Pacific Rim è stato nominato per i Migliori Effetti Visivi ai BAFTA, la Industrial Light & Magic ha rilasciato due video dietro lo quinte sugli effetti speciali della pellicola sci-fi diretta da Guillermo del Toro.
Il primo contributo riguarda gli effetti visivi del lungometraggio, mentre il secondo racconta il processo per la realizzazione dei Kaiju presenti in Pacific Rim. Eccoli nei player in basso:
La sinossi ufficiale:
Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.
Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.
Pacific Rim è diretto da Guillermo del Toro, mentre la sceneggiatura è di Travis Beacham. Tra il cast Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky e Max Martini.
Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Pacific Rim è uscito nelle sale italiane l’11 luglio 2013.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…