Gli Assediati, la graphic novel italiana conquista tutti: trama e curiosità

Edizioni BD
Gli Assediati- Fantasynow.it

Come ogni mese le migliori case editrici di fumetti e manga hanno rilasciato nuovi titoli che ci accompagneranno nelle settimane di maggio. Vediamo nello specifico i titoli rilasciati lo scorso mese e appartenenti al catalogo J- Pop manga, la collana firmata Edizioni BD.

Sono state diverse, quindi, le nuove serie giunte nel mese di maggio, alcune delle quali di grande impatto come ad esempio Smile Down The Runeway e Call of the Night. Non sono mancati altresì i grandi classici della casa editrice come Sword Art Online. Partiamo però parlando proprio con le novità, che hanno avuto inizio il 4 maggio: giorno in cui ha debuttato la mini serie fantasy The Iron Hero.

Edizioni BD ha portato in Italia Gli Assediati, la fortunata light novel realizzata da Vincenzo Bizzarri e Stefano Nardella

Edizioni BD
Gli Assediati- Fantasynow.it

Il manga distribuito da Edizioni BD, dunque, lo si trova in uno splendido cofanetto che ha al suo interno tutti e quattro i volumi che compongono il racconto. Passando alla trama, in questo mondo tutti ormai nascono con due braccia supplementari di metallo.

A minacciare il mondo però ci sarà un demone con centinaia di arti d’acciaio. L’unica speranza dell’umanità, quindi, sembra un ragazzo odiato dall’intero mondo, Ashidaka, il quale è venuto al mondo con quattro braccia di metallo anziché due. Lo stesso giorno, dunque, continuerà anche il reboot di Sword Art Online con il Barcarolle Of Froth Box Vol. 1-2!

Il debutto più atteso era quello di Smile Down The Runway che in Giappone è riuscito a trionfare ai Kodansha Manga Awards

Edizioni BD
Smile Down The Runway- Fantasynow.it

Nel mese di maggio, nel caso ve le foste perse, sono usciti i nuovi numeri di alcune delle serie più amate della J-Pop: BJ Alex 4, Frieren Oltre la Fine del Viaggio 5 e Hanako kun- I Sette Misteri dell’Accademia Kamome 16. Come abbiamo già detto sopra questo è stato anche il mese della nuova graphic novel, Gli Assediati, realizzata da Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri.

Con quest’opera i due, inoltre, riscossero molto successo in Francia dove furono persino premiati al Festival Internazionale de le Bande Desinée di Angoulême. L’11 maggio gli appassionati di manga hanno potuto scoprire un nuovo boys love ossia Il Nostro Futuro: storia raccolta in un volume autoconclusivo.

Una settimana dopo, dunque, è toccato invece all’attesissima serie Call of the Night esordire nelle nostri migliori librerie e fumetterie. Questo mese stracolmo di novità è stato chiuso da Smile Down The Runway ed il cofanetto di Moonlight Invader, entrambi disponibili dal 25 del mese. Nello stesso giorno, inoltre, è arrivato anche l’atteso secondo volume della nuova edizione di I Am Hero.

Lascia un commento