Negli ultimi giorni J.K. Rowling, la scrittrice britannica conosciuta per la saga sul famoso mago occhialuto, è stata oggetto di mille attenzioni dai media internazionali.
Tutto è nato da una serie di botta e risposta tra i fans e l’autrice, tutto avvenuto sul suo profilo Twitter. La Rowling ha postato un criptico tweet, un enigma che i fans dovevano risolvere per conoscere alcune informazioni sui suoi prossimi lavori.
Se in un primo momento si è pensato ad un possibile ritorno di Harry Potter, alla fine tutto si è rivelato un importante indizio sul prossimo film legato alla saga, del quale J.K. Rowling sta lavorando sulla sceneggiatura.
Parliamo naturalmente di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro.
Vogliamo proporvi tutto il botta e risposta a suon di tweet, con tutti i dettagli trapelati sulla nuova pellicola.
Very busy at the moment working on a novel, tweaking a screenplay and being involved in @lumos campaigns. Back when I’ve finished something!
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 5 Ottobre 2014
Sono molto impegnata al momento su un nuovo romanzo, su una sceneggiatura e con le campagne lumos. Ritornerò quando avrò finito qualcosa.
.@peruseproject See, now I’m tempted to post a riddle or an anagram. Must resist temptation… must work… — J.K. Rowling (@jk_rowling) 5 Ottobre 2014
Regan: Ogni volta che @jk_rowling twitta smetto di fare quello che sto facendo per analizzare il post per un’ora. J.K. Rowling: Vedi, adesso sono tentate di postare un indovinello o un anagramma. Devo resistere alla tentazione… devo lavorare…
Cry, foe! Run amok! Fa awry! My wand won’t tolerate this nonsense. — J.K. Rowling (@jk_rowling) 6 Ottobre 2014
Piangi nemico! Va fuori controllo! Va a monte! La mia bacchetta non tollererà questa assurdità.
Something to ponder while I’m away X — J.K. Rowling (@jk_rowling) 6 Ottobre 2014
Qualcosa su cui riflettere mentre sono via X
L’indovinello ha generato un dibattito enorme tra i fan della Rowling su Twitter. Qualcuno si è avvicinato alla soluzione e l’autrice ha prontamente risposto:
“Newt Scamander’s History of New York Fauna: One town, my tale” Warmer.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
“Storia della Fauna di New York di Newt Scamandro: Una città, la mia storia” Fuocherello.
.@VikiCarter_ Much warmer. — J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
slytherin: Questo è l’inizio del film? J.K. Rowling: Ancora più fuocherello.
E finalmente la soluzione:
#helpfulhint The solution is the first sentence of a synopsis of Newt’s story. It isn’t part of the script, but sets the scene. — J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
La soluzione è la prima frase di una sinossi della storia di Newt. Non fa parte dello script, ma imposta la scena.
Ma non è finita qui! Infatti l’autrice ha rivelato ulteriori dettagli:
New hint, because you’re coming up with really good suggestions: the sentence begins “Newt Scamander only” #correctedbecauseoftypo — J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
Nuovo indizio, dato che vi state avvicinando alla soluzione: la frase inizia con “Newt Scamander solo”
E continua:
“Newt Scamander only meant…”
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
“Newt Scamander intendeva solo…”
E finalmente un fan risolve l’indovinello:
.@EmyBemy2 YES!!!!!!!!!!!! People, we have a winner! — J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
Emily Strong: “Newt Scamander intendeva restare a New York solo qualche ora…” J.K. Rowling: SI!!!!!!!!!!!! Gente, abbiamo un vincitore!
Ha infine rivelato l’intera frase, un piccolo pezzo della sinossi:
Newt only meant to stay in New York for a few hours. Circumstances ensured that he remained… for the length of a movie, anyway. X — J.K. Rowling (@jk_rowling) 7 Ottobre 2014
Newt Scamander intendeva restare a New York solo qualche ora. Le circostanze hanno fatto sì che restasse… per la durata del film, almeno. X
A questo punto attendiamo con ansia altre notizie!
Basato su una sceneggiatura scritta dalla stessa J.K. Rowling, il primo film della trilogia arriverà nelle sale il 18 novembre 2016.
Le pellicole ruoterebbero intorno alle avventure del magizoologo Newt Scamandro. Le storie, che non saranno nè prequel nè sequel, saranno ambientate a New York 70 anni prima gli eventi legati ad Harry Potter e compagni. La trilogia sarà un’estensione del mondo magico e sarà quindi una storia originale. Perciò si differenzierà dal libro pubblicato dall’autrice, che sostanzialmente è una specie di enciclopedia per i giovani maghi.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è un piccolo libro di poco più di 50 pagine scritto da J.K.Rowling, uscito nel 2001 e ambientato nel mondo di Harry Potter. Citando la trama del volume:
Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.