La nuova serie tv dedicata al Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere sarà ambientata durante la Seconda Era. Diamo uno sguardo a questa epoca.
Il mondo dell’universo Tolkeriano creato dal J. R. R. Tolkien grazie ai libri de Il signore degli anelli e a Lo Hobbit sta per espandersi grazie ad una serie televisiva ambientata nella Terra di Mezzo.
Gli Anelli del potere: ecco cos’è la Seconda Era
Il nuovo show, che avrà il nome Gli anelli del Potere è una serie televisiva originale prodotta dagli Amazon Studios e verrà rilasciata il prossimo settembre sulla piattaforma streaming Prime Video.
Si tratta di un progetto colossale e i costi di produzione e di lavorazione sono stati tra i più alti per una serie televisiva ma siamo certi che come si può notare dall’hype scatenato da parte dei fan di tutto il mondo, sarà un grande successo.
Al momento non si hanno moltissime informazioni riguardo una trama precisa della serie ma quello che sappiamo è che ci sono vari personaggi che vedremo comparire sullo schermo dei nostri televisori o dei nostri personal computer e questi saranno i protagonisti delle varie epoche.
Il timing temporale di questa nuova serie tv è precedente al film Il Signore degli Anelli in quanto sarà ambientata nella Seconda Era quindi millenni prima delle vicende di Frodo e dei suoi amici.
La Seconda era ha inizio dopo la caduta di Morgoth e si conclude con la prima sconfitta di Sauron, antagonista principale della saga del Signore degli anelli.
I personaggi
In questa era gli elfi saranno più potenti e importanti mentre gli umani erano molto più grandi e i loro territori erano più unificati che mai. Inoltre, questa era si colloca tra la Prima e la Terza e quindi il periodo di tempo è quello che va dalla fine del Silmarillion a quello de Il Signore degli Anelli.
Secondo alcune indiscrezioni e dalle immagini del trailer, la serie potrebbe concentrarsi sull’origine degli anelli e sul potere che questi scatenano quando qualcuno cade preda di essi. Inoltre in molti immagini promozionali possiamo notare l’isola di Nùmenor, una terra di umani che nello scontro finale si unisce alla guerra contro Sauron facendolo prigioniero.
Nello show troveremo una giovane Galadriel ed Eldron, entrambi saranno dei personaggi centrali nella storia de Gli Anelli del potere e tutto quello che accadrà in questa serie poterà ad un epico finale ossia alla forgiatura dell’Unico Anello che darà vita alla saga che tutti noi amiamo.