Ghostbusters – Acchiappafantasmi torna al cinema per il 30° anniversario

Ghostbusters 30

In occasione del 30° anniversario dall’esordio nelle sale di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il primo capitolo della fortunata saga cinematografica, Nexo Digital, Universal Pictures Italia, Live Theatre e Sony Music Italia si sono unite per festeggiare alla grande, con un ricco calendario di eventi che, a partire da settembre, hanno accompagnato tutti gli appassionati della saga.

E finalmente il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate (elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it)!

Ecco la scheda completa, seguita dal trailer italiano:

Ghostbusters – Acchiappafantasmi

Ghostbusters - AcchiappafantasmiTITOLO ORIGINALE: Ghostbusters
DATA DI USCITA IN ITALIA: 6 novembre 2014 (Originariamente: 8 giugno 1984, 21 novembre 1984 in Italia)
GENERE: Commedia, Fantasy
REGIA: Ivan Reitman
SCENEGGIATURA: Dan Aykroyd, Harold Ramis
ATTORI: Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, David Margulies, Annie Potts, Jennifer Runyon, Steven Tash, William Atherton, Ernie Hudson
PRODUZIONE: Columbia Pictures Corporation
FOTOGRAFIA: László Kovács
MONTAGGIO:Sheldon Kahn, David Blewitt
MUSICHE: Elmer Bernstein
PAESE: Stati Uniti 1984
Mostra tutti gli articoli
Sito web ufficiale

Tre borsisti vengono allontanati per scarso rendimento dall’Università di New York. Si occupano di problemi del paranormale. Accade così che Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler abbiano la bella pensata di mettersi in proprio, costituendo una vera e ben attrezzata agenzia di… disinfestazione: ciò perché, a quanto risulta, fenomeni assai inquietanti e stranissime “presenze ectoplasmiche” cominciano a manifestarsi in città.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento