Questa sera andrà in onda su Italia Uno il film con Will Smith Gemini Man. Quest’oggi, dunque, andremo a riscoprire il film action fornendovi alcune anticipazioni sulla trama. La pellicola, dunque, ha esordito in sala nell’ottobre del 2019 risultando però un flop.
Al fronte di un budget di 138 milioni, infatti, Gemini Man ha incassato solo 172,9 milioni decisamente troppo poco per una produzione di questo tipo. Alla regia, dunque, c’è stato un vero esperto del genere ossia Ang Lee, già conosciuto per La Tigre ed il Dragone, Hulk ed I Segreti di Brokeback Mountain.
Nonostante gli ottimi nomi coinvolti nel progetto Gemini Man al botteghino ha rischiato il flop
Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, sono stati Jonathan Hensleigh, Darren Lemke, Andrew Niccol e David Benioff. Per chi non avesse mai sentito parlare di Gemini Man, il film, racconta la storia di un assassino il quale sarà impegnato a dare la caccia ad un suo clone di venticinque anni più giovane.
Il protagonista, Henry Brogar, nello specifico, dopo una lunga carriera in cui ha messo a tacere testimoni scomodi ed altri bersagli sotto le direttive di un’organizzazione criminale, decide di ritirarsi. Quest’ultimi però non hanno alcuna intenzione di lasciar andare il loro migliore uomo e per questo motivo in un folle tentativo la società riesce a rubare un campione di DNA di Brogar per poi progettare un clone più giovane.
Il clone metterà a dura prova Henry Brogar
La prima missione del doppelganger, quindi, è quella di liberarsi della sua versione originale. Le difficoltà per il personaggio interpretato da Will Smith saranno enormi dato che questa nuova versione di se stesso, oltre ad essere più giovane, risulta anche più forte. Sfuggire alla morte quindi per Henry sarà una vera e propria impresa.
Passando al resto del cast, quindi, nel film presenzierà Benedict Wong nel ruolo del barone, Ralph Brown in quello di Del Patterson e Linda Emond che è Janet Lassiter. A chiudere la lista degli attori ci sono Douglas Hodge che recita la parte di Jack Willis, E. J. Bonilla quella di Marino e Ilia Volok quella di Yuri Kovacs.
Appuntamento, dunque, per questa sera alle 21 e 20 su Italia Uno per rivedere uno dei film action più sottovalutati degli ultimi anni. Ricordiamo, infine, come potremo riguardare Gemini Man anche su Mediaset Play se avete altri piani per questa serata.